Il biscotto di Squid Game

Il biscotto di Squid Game è un dolcetto diventato famoso grazie ad una serie tv andata di moda tra i giovani. Il biscotto viene realizzato con due semplici ingredienti ed occorrono pochi minuti per prepararlo.

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Il biscotto di Squid Game

Il biscotto di Squid Game ha un sapore che assomiglia al caramello, infatti viene realizzato con semplice zucchero e bicarbonato di sodio.

Il biscotto di Squid Game ha una particolarità, sulla sua superficie è presente una figura ed è proprio su questa figura che nasce un gioco che sta facendo impazzire il web. Il gioco realizzato con questo biscotto consiste nell’estrarre la figura impressa sul di esso senza romperlo.

Vediamo come preparare questo dolcetto passo dopo passo.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 pizzico di bicarbonato

Preparazione

Realizzare il biscotto di Squid Game è davvero semplice e veloce. Prima di tutto prendete lo zucchero e versatene due cucchiai in un pentolino. Quindi portate il pentolino sul fioco a fiamma bassa e fate sciogliere mescolando di tanto in tanto fin quando si sarà completamente sciolto. Lo zucchero dovrà ottenere un colore ambrato come il classico caramello.

Dopo di togliete dal fuoco ed aggiungete un pizzico di bicarbonato e mescolate. Durante questa operazione, il caramello otterrà il classico colore del biscotto Squid Game ed incorporerà aria. 

A questo punto versate il composto su una teglia da forno rivestita con carta forno per formare 4 biscotti tondi. fate attenzione a non scottarvi le dita. Queste operazioni devono esser fatte con molta velocità perché l’impasto si solidificherà velocemente.

Per finire schiacciate leggermente il composto con un cucchiaio oliato, così da lisciare il biscotto. Al posto del cucchiaio potete utilizzare il tappo di un barattolo per conserve. 

Per finire prendete delle formine per biscotti e passatele nell’olio prima di posizionarle sui biscotti e premere leggermente per formare il classico biscotto Squid Game. Aspettate che il biscotto si raffreddi prima di giocare in compagnia di amici e parenti ed assaporare il vostro biscotto.

Conservazione

Il biscotto Squid Game si conserva avvolto da pellicola alimentare per 1-2 giorni.

I consigli di Chiara

Il biscotto Squid Game non ha un sapore eccezionale, è simile al caramello ma può diventare un'ottima idee per concludere un pasto in allegria. Potete realizzare questi biscotti per far giocare bambini e ragazzi dopo una cena in compagnia di amici e parenti. Consiglio di prestare molta attenzione alla cottura e di fare tutti i passaggi con velocità per evitare che il composto solidifichi.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...