Margherite alla mela rossa

Le margherite alla mela rossa sono dei biscottini davvero semplici da preparare ma buonissimi ed apprezzati da tutti, anche dai più piccoli. Vediamo insieme la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Margherite alla mela rossa

Con le mele si possono fare tantissime ricette, come la classica torta di mele, anche insieme ad altri alimenti che ne valorizzano ancora di più il sapore. Le margherite alla mela rossa sono semplicissimi da preparare, si conservano per diversi giorni e saranno molto apprezzati anche dai più piccoli per il loro sapore semplice ed intenso al tempo stesso.

Vediamo, quindi, come preparare delle ottime margherite alla mela rossa.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 120 gr di burro
  • 150 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 200 gr di farina 00
  • 3 gr di lievito vanigliato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle margherite alla mela rossa partite sbucciando la mela, affettatela e riducetela in dadini, mettetela dentro ad una padella antiaderente e fatela rosolare con 20 gr. di burro.

Cuocete a fuoco medio per 10-15 minuti, fino a quando non diventerà tanto morbida da sfaldarsi completamente. Dovrà avere la consistenza di una crema. A questo punto spegnete e lasciate raffreddare.

In un’altra ciotola capiente lavorate con un mestolo di legno il burro rimasto ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero,la cannella e il pizzico di sale. Mescolate per amalgamare il tutto. Aggiungete l’uovo e solo quando limpasto lo avrà assorbito completamente potrete incorporare poco per volta la farina setacciata con il lievito-

Vversate la crema di mela e lavoratela per distribuirla bene nell’impasto. Stendere la pasta su una spianatoia leggermente infarinata, ricavate con una formina a forma di margherita tanti biscotti. Disponete i biscotti su una placca ricoperta di carta da forno e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o poco meno.

Togliete dal forno e fate raffreddare completamente su una griglia d’acciaio. Spolverizzate con lo zucchero semolato prima di servire,ima potete aggiungerle un po’ anche sulla superficie delle vostre margherite alla mela rossa anche prima di mettere in forno.

In alternativa potete preparare dei biscotti cuor di mela.

Conservazione

Le margherite alla mela rossa si conservano per 3-4 giorni chiusi in un contenitore ermetico.

I consigli di Ombretta

Non incorporate assolutamente la crema di mele quando è ancora calda o avrete problemi con l'impasto. Se dovesse sembrarvi troppo morbido per lavorarlo potete anche farlo riposare un pochino in frigo,di solito 30 minuti bastano, e se avete fretta bastano 15 minuti nel freezer. Non aggiungete troppa farina altrimenti lo asciugate troppo. Basterà quella che andrete a mettere sulla spianatoia.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...