Mascherine al cocco e cioccolato

Le mascherine di Carnevale sono degli ottimi dolcetti, perfetti per delle feste di Carnevale. In questa versione al cocco e cioccolato sono davvero deliziose e piaceranno ai piccoli, per il loro aspetto giocoso, ma anche ai grandi. Scopriamo, quindi, insieme come si preparano al meglio

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Mascherine al cocco e cioccolato

Le mascherine di frolla sono perfette per festeggiare il Carnevale. Le mascherine al cocco e cioccolato sono un’alternativa golosissima, preparata con una pasta frolla al cocco e copertura di cioccolato fondente. Sono veramente ottimi, profumati e soprattutto semplicissimi da preparare.

Questi biscotti sono graditi da tutti soprattutto dai più piccoli perchè si divertiranno veramente un sacco a decorare queste mascherine insieme a voi nel giorno di Carnevale. Inoltre, sono perfetti anche per una festa a scuola o per una merenda allegra. Vediamo come preparare queste mascherine super golose.

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 140 g di zucchero a velo
  • 175 g di burro
  • 1 uovo
  • 125 g di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato

Ingredienti per decorare

  • 100 g di cioccolato fondente
  • q.b di codette
  • q.b di farina di cocco

Preparazione

Per preparare insieme le mascherine al cocco e cioccolato, prima di tutto, nella ciotola della planetaria con la frusta a foglia o su un piano di lavoro mescolate la farina 00 con il cucchiaino di lievito vanigliato e l’uovo.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungete il burro freddo tagliato a cubetti, la farina di cocco, lo zucchero a velo e impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

A questo punto, ricoprite il panetto ottenuto con la pellicola per alimenti e mettete in frigo a riposare per almeno un’ora o per tutta la notte.

Passato il tempo di riposo, stendete la pasta frolla al cocco su un piano infarinato e ricavate i vostri biscotti con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di mascherine. Sistemate i biscotti ottenuti in una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180°C per circa 20 minuti.

Una volta cotti lasciateli raffreddare per bene. A questo punto, sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino a bagno maria, sistematelo in una piccola sac a poche e decorate i vostri biscotti con codette colorate e con la farina di cocco.

Mascherine al cocco e cioccolato

Conservazione

Le mascherine al cocco e cioccolato si conservano per 3-4 giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Mary

Potete preparare questi biscotti per qualsiasi occasione e in diverse forme. Sono perfetti per la colazione, la merenda ma anche per l'ora del tè. Potete preparare la pasta frolla al cocco un giorno prima e lasciarla in frigo per tutta la notte.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...