Le mini cheesecake oreo sono ideali per dessert o per una semplice merenda pomeridiana. Mini porzioni per chi vuole essere attento alla linea e alle calorie concedendosi qualche sfizio senza rinunciare alla golosità degli oreo.
Semplici da preparare e soprattutto in poco tempo, perfetti per chi ha i minuti contati o per chi invece ha voglia di pasticciare qualcosa di originale. La preparazione sarà molto semplice e non richiederà l’uso del forno.
Vediamo, quindi, insieme come preparare questi dolcetti.
Ingredienti
- 300 g di biscotti oreo
- 200 ml di panna da montare
- 250 g di mascarpone
- 250 g di philadelphia
- 2 fogli di colla di pesce
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle mini cheesecake oreo lasciate ammorbidire in una ciotola di acqua fredda i due fogli di colla di pesce per circa 10 min. Nel frattempo, in una planetaria, montate la panna.
Aggiungete poi il mascarpone e la philadelphia e mixate per altri pochi minuti affinchè si amalgami il tutto. Riprendete i fogli di colla di pesce, strizzateli bene bene e scioglieteli in un cucchiaio di latte caldo, riscaldato in precedenza.
Una volta che i fogli di colla di pesce si saranno completamente sciolti nel latte, versate il tutto nel composto di panna, mascarpone e philadelphia. Amalgamate il tutto con una spatola. Sbriciolate, grossolanamente, un pacco di oreo (175gr) e versateli nel composto di crema. Amalgamate in modo da distribuire bene i biscotti.
In uno stampino di muffin, inserite i pirottini, formate la base con una parte del biscotto oreo ( Dividendo i biscotti cosi da ottenerne due) e versate un cucchiaio di composto di crema fino al bordo del pirottino. Cosi fino a fine composto. Decorateli infine con oreo tritati e mezzo biscotto al centro. Lasciate riposare in freezer. Prima di servire, poneteli in frigo.
In alternativa potete preparare una torta oreo o degli oreo cupcakes.
Conservazione
Le mini cheesecake oreo si conservano per un paio di giorni in frigorifero.