I muffin cocco e Kinder sono dei dolcetti estremamente semplici e veloci da preparare ma che avranno un sapore ed un profumo decisamente irresistibile.
Si tratta di una variante dei classici muffin americani resi in questo caso ancora più particolari dalla presenza della farina di cocco nell’impasto e da un ripieno realizzato con le famosissime barrette Kinder, il che renderà questo dolce amatissimo anche dai più piccoli.
Vediamo, quindi, come preparare degli ottimi muffin cocco e Kinder ed alcuni consigli per un risultato davvero irresistibile!
Ingredienti
- 90 g di farina 00
- 40 g di farina di cocco
- 2 uova
- 70 g di zucchero
- 120 g di burro
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato
- 20 ml di latte
- q.b di cioccolato kinder
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei muffin cocco e Kinder dovrete aggiungere all’interno di una ciotola la farina 00, la farina di cocco, e lo zucchero.
Aggiungete quindi anche le uova, che devono essere utilizzate intere.
Aggiungete quindi anche il burro, che avrete sciolto a bagnomaria o per qualche secondo a microonde e poi lasciato da parte ad intiepidirsi, il latte ed un cucchiaino di lievito vanigliato.
Amalgamate per bene il tutto utilizzando uno sbattitore elettrico o una frusta a mano, continuando a lavorare fino a quando avrete ottenuto un composto per ben denso ma omogeneo in cui tutti gli ingredienti si sono fusi alla perfezione.
Adesso che l’impasto per i vostri muffin al cocco è pronto non dovete fare altro che prendere uno stampo per muffin e foderare con dei pirottini.
Aggiungete una cucchiaiata di impasto all’interno di ogni pirottino ed a questo punto dedicatevi alla farcitura, realizzata in questo caso con le famose barrette Kinder.
Aggiungete un paio di quadrotti di cioccolato all’interno di ogni muffin e coprite poi con un’altra cucchiaiata circa di impasto.
Il cioccolato dovrà essere completamente inglobato all’interno dell’impasto così da avere un risultato davvero perfetto.
I muffin cocco e Kinder a questo punto sono pronti per essere messi in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti o fino a quando saranno ben dorati.
Una volta pronti sfornateli e serviteli ai vostri ospiti, spolverizzando se lo gradite con dello zucchero a velo.
In alternativa potete preparare dei muffin alla Nutella o un tortino al cioccolato con cuore cremoso.
Conservazione
I muffin cocco e Kinder si conservano per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.