La ricetta originale americana è semplice e molto golosa ma può essere ulteriormente arricchita dando vita a muffin con gocce di cioccolato o alla nutella, per dei dolci semplici ma particolari al tempo stesso.
La ricetta base, quindi, può essere modificata dando vita a dolci sempre diversi che sappiano stupire tutti. Dai più classici ai più particolari i muffin saranno sempre una vera delizia e riscuoteranno un grandissimo successo.
Con un po’ di fantasia anche il muffin più semplice può trasformarsi in un originale e molto scenografico cupcake. Si tratta di dolcetti tipicamente americani decorati di solito con una crema al burro, ma che può essere declinata in tante varianti, ad esempio al ciocccolato o alla vaniglia.
Ebbene sì, dopo i muffin classici i più amati e diffusi, tra grandi e bambini, sono quelli al cioccolato. Questi possono poi essere ulteriormente arricchiti aggiungendo delle gocce di cioccolato o dei ripieni, ad esempio a base di nutella o di altre creme.
Chi ama rimanere leggero può preparare una variante della ricetta classica a base di yogurt. In questo caso dovrete aggiungere all’impasto dello yogurt che vada a sostituire parte dei grassi presenti all’interno della ricetta. Il risultato? Morbido, goloso e leggero al tempo stesso. Cosa chiedere di più ad un dessert?
Anche in fatto di cupcake la versione al cioccolato è di certo la più gettonata. Una base al cioccolato e una crema al cioccolato fondente o al latte. Il risultato saranno dei dolcetti davvero deliziosi ma anche bellissimi da vedersi. Potranno essere un’ottima idea per feste di compleanno di grandi e bambini.
Con un po’ di fantasia, inoltre, potrete creare delle varianti a tema, a seconda dell’occasione per la quale li preparate.
Con muffin e cupcake non potrete che fare sempre un figurone e fare impazzire grandi e bambini.