Stuzzichini di pasta brisée e nutella

Gli stuzzichini di pasta brisée e nutella sono dei piccoli peccati di gola da potersi concedere in ogni momento della giornata. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 3 persone
Costo:
Stuzzichini di pasta brisée e nutella

Avete organizzato una festa ma non sapete come fare per stupire i vostri ospiti? Allora avete trovato la ricetta che fa per voi! Gli stuzzichini di pasta brisée e nutella saranno davvero perfetti.

In poco tempo e con pochi ingredienti riuscirete a preparare un dolcetto d’effetto e davvero delizioso, che potrete personalizzare come più vi piace a seconda dei vostri gusti. La nutella è sostituibile con qualsiasi cosa a vostro piacimento, potete farcirli come più vi piace.

Sono un’idea carina da preparare per la festa di compleanno dei vostri bambini e di sicuro piaceranno a tutti quanti gli invitati!

Ingredienti

  • 230 g di pasta brisée
  • q.b di nutella
  • q.b di mandorle

Preparazione

Iniziate la preparazione degli stuzzichini di pasta brisée e nutella procurandovi una confezione di pasta brisée già pronta che potete trovare al banco frigo di qualsiasi supermercato.

Con un coppa pasta o un bicchiere formate tanti cerchi che dovranno essere di numero pari perchè ne serviranno due per formare ogni stuzzichino. Prendete un cerchio di pasta brisée e spalmateci sopra la nutella; ora dovrete tritare grossolanamente le mandorle, servirà una mandorla per ogni stuzzichino, e mettete la granella di mandorle ottenuta sopra la nutella. A questo punto prendete uno stecchino in legno da spiedino, dividetelo a metà e mettete la parte superiore dello stecchino sopra il cerchio di pasta con la nutella e le mandorle, stando attenti a non farlo vedere. Una volta fatta questa operazione chiudete con l’altra metà di pasta.

Potete sbizzarrirvi con le forme e le decorazioni per dare vita a dei dolcetti sempre diversi e sempre più particolari, che si abbinino alla stagione o alla situazione. 

Ora prendete una teglia da forno con sopra della carta da forno e appoggiate  sopra i vostri stuzzichini, infornate a 200°C per 15 minuti; in ogni caso controllate spesso lo stato di cottura per evitare che si brucino. Una volta pronti fateli raffreddare e serviteli!

In alternativa potete preparare dei bastoncini di pasta sfoglia e Nutella o dei ravioli fritti con Nutella.

Conservazione

Gli stuzzichini di pasta brisée e Nutella si conservano per alcuni giorni all’interno di un contenitore ermetico.

I consigli di Chiara

La pasta brisée è sostituibile con la pasta sfoglia, questo li renderà ancora più morbidi e friabili. Consiglio di provare a farli anche con la pasta frolla, così diventeranno dei biscotti gustosissimi!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...