Bastoncini di pasta sfoglia con Nutella

I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella sono dei dolcetti deliziosi, che piacciono a tutti e che potrete preparare molto velocemente in ogni momento della giornata. Vediamo insieme la ricetta ed alcuni consigli per avere un risultato che farà impazzire tutti

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Bastoncini di pasta sfoglia con Nutella

I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella sono perfetti se avete voglia di un dolce goloso e buonissimo ma non di cimentarvi in preparazioni lunghe e complesse. I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella si preparano, infatti, in pochissimi minuti e faranno impazzire davvero tutti. Vediamo insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 125 g di Nutella
  • latte q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Bastoncini-di-pasta-sfoglia-con-Nutella-94832

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei bastoncini di pasta sfoglia con Nutella dovete partire dalla pasta sfoglia. Aprite il rotolo e lasciatelo sul piano di lavoro per qualche minuto. Se risultasse troppo doppio e volete dei bastoncini di pasta sfoglia con Nutella più sottili e croccanti tirate la sfoglia con il mattarello e continuate fino a quando avrete raggiunto il giusto spessore.

Spalmate sopra la Nutella livellando per bene il tutto. Attenzione a non esagerare con la quantità di Nutella. Spesso i più golosi, infatti, tendono ad eccedere ma in questo modo rischiereste di vedere fuoriuscire tutto il ripieno quando andrete ad arrotolare i vostri bastoncini di pasta sfoglia con Nutella.

Una volta terminata la farcitura dedicatevi all’altro rotolo di pasta soglia. Se avete reso il primo rotolo più sottile fate la stessa cosa anche adesso così da realizzare due sfoglie dello stesso spessore.

Applicate la sfoglia sulla prima, che avete appena farcito e poi, utilizzando un taglia pasta, andate a realizzare delle strisce verticali scegliendo voi che lunghezza dare. Se dovessero risultare troppo lunghi, infatti, potete dividere in due i bastoncini di pasta sfoglia con Nutella.

A questo punto non resta che prendere ogni striscia così ricavata ed attorcigliarla su se stessa così da creare un vero e proprio tortiglione che, come vedrete, lascerà intravedere il ripieno di Nutella. Adagiate i vari bastoncini di pasta sfoglia con Nutella su una teglia foderata con della carta da forno e spennellatene la superficie con un po’ di latte tramite un pennello per alimenti. In questo modo i bastoncini di pasta sfoglia con Nutella saranno ben dorati una volta cotti.

I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella sono quindi pronti per essere messi in forno preriscaldato a 200°C per circa 15/20 minuti a seconda dello spessore che avete dato alla vostra pasta. I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella andranno serviti caldi ma anche ben freddi spolverizzandoli con dello zucchero a velo. Impazziranno tutti, grandi e piccini.

Consigli e varianti

Per un risultato perfetto è bene attorcigliare i bastoncini di pasta sfoglia con Nutella quanto pasta per far vedere il ripieno. Non esagerate altrimenti finireste per avere un effetto poco bello da vedere.

Potete farcire i bastoncini di pasta sfoglia con Nutella anche con del cacao in polvere o con delle scaglie di cioccolato, che si fonderanno perfettamente in fase di cottura. Ottima anche un’accoppiata di nutella classica e nutella bianca.

I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella sono ottimi per mille occasioni e, come avete visto, sono molto veloci da preparare. In alternativa potete servire delle palline di Nutella al cocco, dei Nutellotti o dei tartufini al cioccolato bianco e cocco. Tutti dolcetti irresistibili e semplici da preparare.

Conservazione

I bastoncini di pasta sfoglia con Nutella si conservano per un paio di giorni al massimo chiusi all’interno di un contenitore ermetico.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...