Tartufini al cocco e cioccolato bianco con nocciole

I tartufini sono sempre dei dolcetti straordinari, molto golosi e buoni, perfetti per accompagnare un tè o un caffè. In questa versione al cocco e cioccolato con inserto di nocciole intere saranno davvero straordinari e super golosi. Vediamo, quindi, come si preparano passo dopo passo e tanti consigli utili

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Tartufini al cocco e cioccolato bianco con nocciole

I tartufini al cocco e cioccolato bianco sono dei cioccolatini veramente golosi, una valida alternativa dei famosissimi Raffaello al cocco.

Oltre ad essere deliziosissimi sono molto semplici e per prepararli occorrono veramente pochissimi ingredienti. Inoltre, questi tartufini sono perfetti per l’ora del tè o per accompagnare il caffè ma sono anche un’ottima idea regalo se confezionati in una scatola di latta..

Scopriamo, quindi, insieme come procedere passo dopo passo e tanti consigli utili per un risultato davvero perfetto.

Ingredienti

  • 125 g di wafer al cocco
  • 200 g di cioccolato bianco
  • q.b di farina di cocco
  • 12 nocciole

Preparazione

Per preparare i tartufini al cocco e cioccolato bianco, prima di tutto, sciogliete 100 g di cioccolato bianco in una ciotola nel forno a microonde o in un pentolino sul fuoco a bagno maria.

Una volta sciolto il cioccolato, lasciatelo raffreddare per qualche minuto, poi tritate grossolanamente i biscotti wafer al cocco e mescolateli con il cioccolato bianco fuso. Se non trovate i wafer al cocco potete utilizare anche i wafer al cioccolato bianco.

Coprite l’impasto con la pellicola per alimenti e mettetelo 30 minuti nel frigo per farlo indurire. Passati i 30 minuti, formate delle palline non molto grandi e metteteci una nocciola intera all’interno.

Sciogliete il restante cioccolato bianco sempre a bagno maria o nel forno a micronde. A questo punto, tuffate ogni tartufino (ne otterrete circa 12) nel cioccolato bianco e poi rotolatelo nella farina di cocco. Fate lo stesso procedimento con tutti i tartufini.

Sistemate i tartufini ottenuti in un vassoietto con carta da forno e mettete per altri 30 minuti in frigo. Passati i 30 minuti, sistemate i tartufini nei pirottini in carta da forno e servite oppure metteteli in una scatola di latta.

Tartufini al cocco e cioccolato bianco con nocciole

Conservazione

I tartufini al cocco e cioccolato bianco con nocciole si conservano in frigo per 3-4 giorni.

I consigli di Mary

Potete preparare questi tartufini sia con i wafer al cocco che con quelli al cioccolato bianco. All'interno potete mettere una nocciola ma vanno benissimo anche le mandorle. Sono perfetti per accompagnare il tè o il caffè ma anche come idea regalo.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...