Torta 7 vasetti con yogurt al cocco e Nutella

La torta 7 vasetti con yogurt al cocco e Nutella è un dolce semplice e veloce da realizzare, ideale per la prima colazione o per una merenda gustosa. Ecco come prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 5 persone
Costo:
Torta 7 vasetti con yogurt al cocco e Nutella

Questa torta si realizza in pochi e semplici passaggi e si distingue per la sua inconfondibile dolcezza, che saprà conquistare tutti i palati, dai più piccini ai più grandi.

La farina di cocco abbinata alla dolcezza della Nutella crea un mix di sapori davvero unico. Vediamo insieme come realizzarla per ottenere un risultato perfetto.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 2 vasetti di farina 00
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di farina di cocco
  • 1 vasetto di yogurt al cocco
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 3 cucchiai di nutella
  • q.b di zucchero a velo

Preparazione

Per iniziare la preparazione della torta 7 vasetti con yogurt al cocco e Nutella, versate lo yogurt in una ciotolina e lavate e asciugate il vasetto di yogurt, che vi servirà come dosatore degli ingredienti della ricetta.

In una ciotola capiente rompete le uova e unite 2 vasetti di zucchero, poi montate il composto con le fruste elettriche fino a farlo raddoppiare di volume e farlo diventare chiaro e spumoso.

Unite 2 vasetti di farina setacciata, un vasetto di farina di cocco, la bustina di lievito e la vanillina e mescolate. Unite poi a filo un vasetto di olio di semi e lo yogurt al cocco sempre continuando a mescolare il composto per evitare la formazione di grumi e bolle d’aria. Montate il tutto per circa 3 minuti con le fruste elettriche.

Rivestite con della carta da forno una tortiera del diametro di 24 cm e poi versatevi dentro l’impasto livellandolo con una spatola. Distribuite la Nutella in modo omogeneo su tutta la superficie della torta aiutandovi con un cucchiaio e poi cospargete la torta con un cucchiaio di farina di cocco. Infornate la torta in forno ventilato preriscaldato a 180° per 35 minuti, fino a che non sarà ben gonfia e dorata.

Una volta terminata la cottura, lasciate raffreddare completamente e cospargete con zucchero a velo prima di servire.

Conservazione

La torta si conserva sotto campana di vetro per 2 giorni al massimo.

I consigli di Giada

Per rendere la torta ancora più golosa aggiungete all'impasto delle gocce di cioccolato fondente o della granella di nocciole: doneranno croccantezza e sapore. Inoltre, se la Nutella risulta essere troppo densa e difficilmente spalmabile, scioglietela a bagnomaria per qualche minuto aggiungendo un goccino di latte: risulterà così più morbida e potrete distribuirla più facilmente sulla torta.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...