La torta 4 ingredienti, è una torta deliziosa e morbidissima. Facilissima da preparare in poco tempo.
Gli ingredienti da usare sono veramente pochi, solo quattro. Buonissima sia da gustare a colazione che per la merenda. La si può accompagnare con della crema pasticcera o magari con dello yogurt alla frutta o del gelato. Questa versione è aromatizzata all’arancia, ma volendo potete profumarla con l’aroma che più vi piace.
La sua consistenza soffice, e il suo gusto delicato conquisteranno tutti. Vediamo la ricetta.
Ingredienti
- 4 uova
- 80 g di zucchero
- 40 g di farina 00
- 1 fialetta di aroma arancia
Ingredienti per decorare
- q.b. di zucchero a velo
Preparazione
La torta 4 ingredienti è molto semplice e veloce da realizzare. Prima di tutto mettete le uova, che devono essere a temperatura ambiente, dentro ad una ciotola. Unite lo zucchero, volendo potete usare anche lo zucchero di canna. Iniziate a mescolare usando il frullatore elettrico. Dovrete frullare per almeno 15 minuti, facendo girare le fruste sempre nello stesso verso.
In un’altra ciotola setacciate la farina e tenetela pronta. Trascorsi i 15 minuti, vedrete che l’impasto avrà tre volte il suo volume iniziale, questo vuol dire che al suo interno c’è tantissima aria che farà crescere la torta dato che non ha lievito. Aggiungete poco per volta la farina setacciata, e continuate a mescolare con le fruste elettriche. Per ultimo aggiungete l’aroma all’arancia che servirà per profumare la torta e per dargli un gusto gradevole.
Imburrate una tortiera con stampo apribile del diametro di 17-18 cm. Mettete dentro l’impasto e fate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Sfornate fate freddare e servite spolverandola con zucchero a velo.
In alternativa potete preparare una torta al latte caldo o una torta magica alla Nutella, una torta con pochissimi ingredienti.
Conservazione
La torta 4 ingredienti si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.