Torta soffice col Nesquik

La torta soffice al Nesquik è ideale per la colazione al mattino o per la merenda dei più piccoli. Ecco come prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Torta soffice col Nesquik

La torta soffice al Nesquik è un dolce facile e veloce da preparare che esaudisce immediatamente la voglia improvvisa di qualcosa di buono.

Realizzata con gli ingredienti che abbiamo sempre in casa, questo dolce può essere preparato in ogni momento garantendo un risultato apprezzato da tutti, soprattutto dai bambini.

La torta col Nesquik resta soffice per diversi giorni permettendo di sostituire il dolce fatto in casa alle solite merendine, garantendo in questo modo una colazione sana e genuina.

Scopriamo insieme come si prepara.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di farina 0
  • 80 ml di olio di semi
  • 20 g di burro
  • 150 ml di latte
  • q.b di zucchero a velo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 100 g di nesquik

Preparazione

Iniziate la preparazione della torta soffice al Nesquik montando con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero e ad un pizzico di sale finché non otterrete un composto gonfio e spumoso.

A questo punto, senza smettere di mescolare tra loro gli ingredienti, aggiungete lentamente la farina ed il lievito per dolci setacciati, alternandoli di volta in volta con il latte. Aggiungete lentamente l’olio di semi ed il Nesquik con il colino e lavorate ancora qualche istante per evitare che si formino dei grumi.

Quindi imburrate ed infarinate una teglia del diametro di 22 cm e versatevi dentro il composto che avete preparato. Infornate il tutto in forno preriscaldato (modalità statico) a 180°C per 30 minuti circa.

Quando il dolce sarà lievitato e, facendo la prova stecchino, risulterà asciutto, potrete sfornare. Fate raffreddare e dopo aver spolverato con lo zucchero a velo, la vostra torta soffice col Nesquik sarà pronta per essere servita in tavola per la gioia dei vostri commensali.

In alterantiva potete preparare una torta al latte caldo o una ciambellone soffice alle carote.

Conservazione

La torta soffice al Nesquik si conserva per 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.

 

I consigli di Angela

Se non avete il Nesquik in casa potete sostituirlo con il cacao amaro aumentando a 150 g la dose dello zucchero. Se avete problemi di intolleranza al lattosio, potete sostituire sia il latte che il burro con i corrispondenti ingredienti senza lattosio: il risultato sarà altrettanto gustoso. Per verificare la cottura del vostro dolce fate la prova stecchino: quando, tirando fuori lo stecchino dalla torta, questo sarà asciutto, vorrà dire che il dolce è pronto per essere sfornato.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...