Yogurt light con frutta fresca

Lo yogurt light con frutta fresca è un piacere da concedersi al mattino o come merenda al pomeriggio. Ecco alcune idee

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 1 persona
Costo:
Yogurt light con frutta fresca

Idea carina e gustosa per una dolce colazione o uno spuntino pomeridiano, lo yogurt light con frutta fresca sarà perfetto per la stagione calda ma comunque buono tutto l’anno usando la frutta di stagione.

In questo caso abbiamo utilizzato lo yogurt magro ma voi potete utilizzare quello che preferite, sarà ottimo anche dello yogurt greco. Si tratta di una preparazione da poter realizzare in tantissime varianti diverse a seconda delle stagione o dei gusti.

Vediamo, quindi, insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 100 g di yogurt bianco
  • q.b di frutti di bosco
  • 1 cucchiaino di miele
  • q.b di frutta secca
  • 1 kiwi

Preparazione

Per iniziare la preparazione dello yogurt light con frutta fresca prendete un vasetto di yogurt bianco (preferibilmente senza zucchero) e mettetelo dentro una ciotola; aggiungete un cucchiaino di miele e amalgamate il tutto fino a quando il miele si sarà unito a modo allo yogurt e il tutto sarà bello omogeneo.

Sbucciate il kiwi e tagliatelo a tocchetti abbastanza piccoli, prendete la frutta secca (io ho utilizzato le mandorle) e tagliatela della dimensione che preferite, io la faccio sempre non troppo piccola. Per quanto riguarda i frutti di bosco ho utilizzato quelli congelati, quindi in questo caso è meglio lasciarli scongelare in forno a microonde alla massima potenza per un minuto scarso, ma se avete o volete usare quelli freschi ancora meglio, sarà sicuramente più buono e gustoso!

Ora che avete tutta la frutta pronta potete decorare lo yogurt come più vi piace, io per esempio ho fatto una striscia con le mandorle, una con il kiwi e una con i frutti di bosco; se avete poco tempo mettete tutto insieme e via!

In alternativa potete servire una mousse al caffè o una fetta di ciambellone all’acqua per iniziare la giornata.

Conservazione

Lo yogurt light con frutta fresca va consumato al massimo entro un giorno per apprezzarne la croccantezza.

 

I consigli di Chiara

Se avete poco tempo e volete mangiarlo a colazione potete prepararlo la sera prima e riporlo in frigorifero coperto da della pellicola alimentare, così alla mattina vi basterà solamente tirarlo fuori dal frigorifero

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...