Smoothie alla frutta con gelsi

Lo smoothie alla frutta con gelsi è una bevanda salutare, ideale per le giornate più fresche dal momento che va consumato tiepido. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Smoothie alla frutta con gelsi

 

Lo smoothie alla frutta con gelsi è un particolare smoothie che va gustato tiepido, quindi è perfetto nelle fredde giornate perchè oltre a darci energia ci riscalda anche.

Gustoso e invitante questo smoothie è ideale per affrontare con energia la giornata o per dare una sferzata energica ad una stanca mattinata. Facile da preparare sarà ideale per tutta la famiglia.

Ecco la ricetta ed alcuni consigli per prepararlo.

Ingredienti

  • 1 pera
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di cacao in polvere
  • 150 ml di latte intero
  • 79 g di yogurt bianco
  • q.b. di gelsi

Preparazione

Preparare lo smoothie alla frutta con gelsi è veramente molto semplice.

Lavate la pera williams soda ma matura, togliete la buccia e tagliatela a pezzi grossolani. Inseriteli nel bicchiere del frullatore ad immersione. Se la buccia è perfetta si può anche lasciare dopo averla ben pulita però!

Eliminate la buccia alla banana, anch’essa soda ma matura, affettatela e unite le fette ai pezzi di pera. Aggiungete nel frullatore lo yogurt bianco, meglio quello greco; ma va bene anche lo yogurt bianco e magro, ed il miele. Date una veloce frullata ottenendo una crema densa.

In un pentolino intiepidite il latte, meglio se quello intero e senza portarlo a bollore. Aggiungete il latte ed il cacao amaro nel bicchiere e frullate ancora. Lo smoothie deve mantenersi molto cremoso e denso. Travasate nei bicchieri, decorate con dei gelsi sciroppati, o anche con amarene in sostituzione dei gelsi, e servite, accompagnato da altri gelsi a parte. 

La particolarità di questo smoothie è che deve essere tiepido, quindi è l’ideale a colazione e perfetto per una pomeridiana merenda.

In alternativa potete preparare un frappè al cioccolato o un frappè alla banana.

Conservazione

Lo smoothie alla frutta con gelsi va consumato entro poche ore dalla sua preparazione.

I consigli di Vincenzina

Gli smoothie sono delle bevande energetiche e nutrienti, io li preparo molto spesso perchè sono ben graditi. Potete realizzare tante varianti di questo smoothie utilizzando la frutta che più preferite.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...