Smoothie alla frutta con gelsi

Lo smoothie alla frutta con gelsi è una bevanda salutare, ideale per le giornate più fresche dal momento che va consumato tiepido. Ecco la ricetta

Smoothie alla frutta con gelsi
Difficoltà
Preparazione
Cottura
2 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

Lo smoothie alla frutta con gelsi è un particolare smoothie che va gustato tiepido, quindi è perfetto nelle fredde giornate perchè oltre a darci energia ci riscalda anche.

Gustoso e invitante questo smoothie è ideale per affrontare con energia la giornata o per dare una sferzata energica ad una stanca mattinata. Facile da preparare sarà ideale per tutta la famiglia.

Ecco la ricetta ed alcuni consigli per prepararlo.

Ingredienti

  • 1 pera
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di cacao in polvere
  • 150 ml di latte intero
  • 79 g di yogurt bianco
  • q.b. di gelsi

Preparazione

Preparare lo smoothie alla frutta con gelsi è veramente molto semplice.

Lavate la pera williams soda ma matura, togliete la buccia e tagliatela a pezzi grossolani. Inseriteli nel bicchiere del frullatore ad immersione. Se la buccia è perfetta si può anche lasciare dopo averla ben pulita però!

Eliminate la buccia alla banana, anch’essa soda ma matura, affettatela e unite le fette ai pezzi di pera. Aggiungete nel frullatore lo yogurt bianco, meglio quello greco; ma va bene anche lo yogurt bianco e magro, ed il miele. Date una veloce frullata ottenendo una crema densa.

In un pentolino intiepidite il latte, meglio se quello intero e senza portarlo a bollore. Aggiungete il latte ed il cacao amaro nel bicchiere e frullate ancora. Lo smoothie deve mantenersi molto cremoso e denso. Travasate nei bicchieri, decorate con dei gelsi sciroppati, o anche con amarene in sostituzione dei gelsi, e servite, accompagnato da altri gelsi a parte. 

La particolarità di questo smoothie è che deve essere tiepido, quindi è l’ideale a colazione e perfetto per una pomeridiana merenda.

In alternativa potete preparare un frappè al cioccolato o un frappè alla banana.

Smoothie alla frutta con gelsi

Conservazione

Lo smoothie alla frutta con gelsi va consumato entro poche ore dalla sua preparazione.

Vincenzina Rocchella

I consigli di Vincenzina

Gli smoothie sono delle bevande energetiche e nutrienti, io li preparo molto spesso perchè sono ben graditi. Potete realizzare tante varianti di questo smoothie utilizzando la frutta che più preferite.

Altre ricette interessanti
Commenti
Anna Fiorino
Anna Fiorino

11 maggio 2017 - 11:35:40

Da provare!

0
Rispondi