Lo smoothie alla frutta con gelsi è un particolare smoothie che va gustato tiepido, quindi è perfetto nelle fredde giornate perchè oltre a darci energia ci riscalda anche.
Gustoso e invitante questo smoothie è ideale per affrontare con energia la giornata o per dare una sferzata energica ad una stanca mattinata. Facile da preparare sarà ideale per tutta la famiglia.
Ecco la ricetta ed alcuni consigli per prepararlo.
Ingredienti
- 1 pera
- 1 banana
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiaini di cacao in polvere
- 150 ml di latte intero
- 79 g di yogurt bianco
- q.b. di gelsi
Preparazione
Preparare lo smoothie alla frutta con gelsi è veramente molto semplice.
Lavate la pera williams soda ma matura, togliete la buccia e tagliatela a pezzi grossolani. Inseriteli nel bicchiere del frullatore ad immersione. Se la buccia è perfetta si può anche lasciare dopo averla ben pulita però!
Eliminate la buccia alla banana, anch’essa soda ma matura, affettatela e unite le fette ai pezzi di pera. Aggiungete nel frullatore lo yogurt bianco, meglio quello greco; ma va bene anche lo yogurt bianco e magro, ed il miele. Date una veloce frullata ottenendo una crema densa.
In un pentolino intiepidite il latte, meglio se quello intero e senza portarlo a bollore. Aggiungete il latte ed il cacao amaro nel bicchiere e frullate ancora. Lo smoothie deve mantenersi molto cremoso e denso. Travasate nei bicchieri, decorate con dei gelsi sciroppati, o anche con amarene in sostituzione dei gelsi, e servite, accompagnato da altri gelsi a parte.
La particolarità di questo smoothie è che deve essere tiepido, quindi è l’ideale a colazione e perfetto per una pomeridiana merenda.
In alternativa potete preparare un frappè al cioccolato o un frappè alla banana.
Conservazione
Lo smoothie alla frutta con gelsi va consumato entro poche ore dalla sua preparazione.