Smoothie alla melagrana con banana e pera

Lo smoothie alla melagrana con banana e pera è salutare e perfetto per la merenda di tutta la famiglia. Ecco la ricetta

Smoothie alla melagrana con banana e pera
Difficoltà
Preparazione
3 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

Lo smoothie alla melagrana con banana e pera è una bevanda gradita da tutti e sostirìtuisce degnamente la merenda. Perfetto anche a colazione è una fonte importante di energia e gusto.

Preparati con frutta e verdura di stagione gli smoothies sono davvero perfetti. A volte basta aggiungere lo yogurt o frutta secca o spezie ed il gioco è fatto.

Vediamo, quindi, come prepararlo.

Ingredienti

  • 2 ml di melagrana
  • 1 banane
  • 12 amaretti
  • 1 pere
  • 1 bicchierino di latte
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione

Il procedimento per preparare lo smoothie alla melagrana con banana e pera è veramente semplice, poche regole ed ingredienti e tantissima bontà in cambio.

Scegliere la frutta ben matura. Lavare la melagrana e con pazienza sgranare ogni singolo chicco. Recuperateli tutti, anche se alcuni non saranno maturi.

Metteteli nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullarli estraendo tutto il liquido che contengono. Su un colino adagiare un telo e pazientemente filtrare tutto il succo, continuate a spremere anche se all’apparenza è finito. Non è così.

Lavate il bicchiere del frullatore e rimetteteci il succo. Mettete anche il miele e lasciate che si sciolga da solo. Intanto sbucciate la banana, tagliatela a pezzi e aggiungetela al succo. Sbucciate la pera, togliere i semi ed i filamenti interni. Tagliatela a pezzi e metteteli nel bicchiere insieme al succo e alla banana. Se la pera fosse troppo grossa usatene metà.

Date una prima veloce frullata. Aggiungete anche il latte. Aggiungete gli amaretti, lasciate che si inzuppino un poco e finite di frullare. Si deve ottenere un composto liquido ma non troppo…un composto abbastanza corposo tanto che l’amaretto messo a decoro rimanga a galla.

Versare nei bicchieri, decorate con gli amaretti rimasti e con chicchi di melograno e servite. 

In alternativa potete preparare un frappè alla banana o un frappè al cioccolato.

Smoothie alla melagrana con banana e pera

Conservazione

Lo smoothie alla melagrana con banana e pera va consumato entro poche ore.

Vincenzina Rocchella

I consigli di Vincenzina

Gli amaretti possono essere sostituiti dai noccioletti, dei biscotti più dolci e realizzati appunto con le nocciole. Non sono facili da reperire….ma quando li trovo non me li lascio sfuggire.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!