Crepes dolci con Nutella, marmellata e panna. Ecco 5 idee golose

Di base una sola ricetta ma crepes dolci di ogni tipo per accontentare proprio tutti. Via libera allora a crepes alla nutella, con marmellata, con panna e fragole o piĂą particolari come la crepe suzette. in piĂą, tanti consigli su come fare le crepes dolci senza uova o senza latte o con l'uso del Bimby

Crepes dolci con Nutella, marmellata e panna. Ecco 5 idee golose

I più golosi sanno che le crepes dolci sono davvero irresistibili! Possono essere preparate velocemente, ma anche in anticipato realizzando già l’impasto crepes in anticipo e poi farcendo e condendo al momento di servire il dessert.

Con una semplice ricetta crepes dolci di ogni tipo saranno un’abitudine in casa vostra. L’impasto per crepes rimane sempre il medesimo ma a variare sarà la farcitura utilizzata.

Se, però, lo desiderate, potete preparare crepes senza uova o in altre varianti interessanti a seconda delle intolleranze alimentari dei propri ospiti. Un impasto crepes vegano ad esempio, senza uova e con latte vegetale sarà perfetto per chi ha scelto un’alimentazione priva di derivati animali.

Se avete il Bimby, crepes dolci Bimby saranno ancora più semplici da preparare. Per i più golosi saranno ottime anche delle crepes salate da poter proporre come vero e proprio primo piatto.

Vediamo, quindi, come fare le crepes dolci in 5 varianti davvero eccezionali.

Crepes-alla-nutella

Crepes alla nutella

Le crepes alla Nutella sono tra le più amate e le più apprezzate, in questo caso viene realizzata una farcitura semplicemente a base di Nutella, che dovrà essere spalmata sulla crepe dopo la cottura, chiudete poi in quattro e decorate con dell’altra nutella e dello zucchero a velo.

Ottima anche della granella di nocciole per rendere il dolce ancora piĂą eccezionale.

Crepes-dolci-allarancia

Crepes dolci all’arancia

Amate i dolci all’arancia? Queste crepes dolci all’arancia farcite al loro interno con crema all’arancia saranno quindi una piacevole scoperta.

In questo caso potete aromatizzare l’impasto crepes con della scorza di limone e realizzare poi una crema all’arancia che utilizzerete per la farcitura.

Per un sapore piĂą fresco potete associare anche della frutta in pezzi.

Crepe-panna-e-nutella

Crepe con panna e fragole

Uno degli abbinamenti per eccellenza in pasticceria è costituito da panna montata e fragole fresche.

Perchè non utilizzarle, quindi, anche per la farcitura di una golosissima crepe? Anche per le crepes panna e fragole, partite dalla realizzazione dell’impasto base, cuocete la crepe e poi farcitela con della panna montata e delle fragole in pezzi. Il risultato sarà davvero straordinario!

Crepes-Suzette

Crepe Suzette

Un dolce dalle origini francesi che saprà letteralmente lasciarvi a bocca aperta. La crepe Suzette è molto particolare nella sua semplicità, anche in questo caso potete già aromatizzare l’impasto base aggiungendo della scorza d’arancia e poi condire con del succo di arancia, Grand Marnier, zucchero e burro.

Otterrete un risultato davvero eccezionale che saprà stupire i vostri ospiti. Servite con delle scorze d’arancia caramellate ed avrete ottenuto un dessert davvero strepitoso.

Crepes-dolci-marmellata

Crepes con marmellata

Un’altra farcitura eccezionale, semplice ed alla portata di tutti è costituita dalla marmellata. Anche in questo caso via libera alle tantissime varianti da poter realizzare utilizzando il tipo di marmellata che preferite ed associando, ad esempio, altre creme o della frutta in pezzi, resistere sarà davvero impossibile!

Crepes-dolci-senza-uova

Crepes dolci senza uova

Come detto inizialmente potete creare delle varianti diverse a partire dall’impasto base a seconda delle esigenze alimentari della vostra famiglia o dei vostri ospiti.

Se, ad esempio, fosse necessario eliminare le uova sappiate che potete omettere questo ingrediente, il risultato sarĂ  comunque ottimo.

Crepes-dolci-senza-latte

Crepes dolci senza latte

Se, invece, volete sostituire il latte sappiate che potete utilizzare del latte vegetale. Questo non soltanto per via di intolleranze alimentari ma anche per chi preferisse utilizzare per scelta gli ingredienti vegetali.

Crepes-dolci-Bimby

Crepes dolci Bimby

Le crepes dolci Bimby saranno facilissime da preparare, vi basterà aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del boccale e lavorare per 1 minuto a velocità 5.

Otterrete un risultato fantastico e potrete dare vita a tantissime ricette strepitose!

Continua a leggere su Fidelity Cucina