Crepes Bimby

Le crepes Bimby sono una ricetta di base perfetta per dei dessert o dei primi piatti molto sfiziosi. Ecco la ricetta ed alcuni consigli per riscuotere sempre un grande successo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Crepes Bimby

Le crepes Bimby sono una preparazione base per ricette dolci ma anche salate. Preparare delle ottime crepes è utile per delle serate diverse dal solito, per realizzare dei piatti sfiziosi o per un dessert molto amato dai grandi e dai più piccoli farcendo ad esempio con della Nutella o con del gelato.

Insomma, una di quelle ricette che conviene sempre tenere a portata di mano per riuscire a stupire i propri ospiti o trovare ispirazione quando non si ha voglia dei soliti primi piatti. Vediamo, quindi, insieme come preparare delle ottime crepes Bimby.

Ingredienti

  • 500 ml di latte intero
  • 180 g di farina
  • 60 g di burro
  • 4 uova
  • Un pizzico di sale

Crepes-Bimby-182204

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle crepes Bimby dovete aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del boccale e fare andare per 1 minuto a velocità 5 così che tutti si amalgamino tra di loro.

In questo modo otterrete un composto ben liscio e vellutato, che sarà la base per le vostre crepes. Questo composto così ottenuto andrà messo in frigorifero a riposare per circa 20 minuti. Fatto questo non resta che passare alla cottura. Vi servirà per questo una padella dai bordi bassi dove dovrete aggiungere una noce di burro. Fate sciogliere il burro ed aggiungete un mestolo di impasto per crepes Bimby.

Livellate il composto così da avere delle crepes ben sottili, con l’apposito attrezzo o semplicemente roteando la padella. Fate procedere la cottura per un paio di minuti e quando inizieranno a formarsi delle bolle potete girare le crepes per farle dorare anche dall’altra parte

Fate proseguire la cottura e togliete la crepes dalla padella. Procedete in questo modo fino a quando avrete cotto tute le vostre crepes.

Crepes-Bimby-182204

Consigli e varanti

Potete farcire le crepes anche semplicemente con della Nutella o con del Grand Marnier e dello zucchero oppure potete farcirle per creare dei primi piatti. Saranno ottimi dei funghi oppure anche degli spinaci e della scamorza.

In alternativa potete stupire i vostri ospiti con condendo le crepes con della besciamella e dei funghi. Ottimo anche un ripieno con del ragù alla bolognese.

Conservazione

Le crepes Bimby vanno consumare entro al massimo un giorno e si conservano in frigorifero coperte con della pellicola trasparente.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...