Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella

La pizza è un piatto amatissimo in tutto il mondo, perfetto da condividere con amici e parenti e da poter preparare in tante varianti. La cottura in padella vi permetterà di rendere la cottura più rapido e di potervi concedere tutto il sapore di una buona pizza anche senza accendere il forno. In questo caso, condito con pesto di pistacchi e mortadella sarà davvero strepitosa

Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella
Difficoltà
Preparazione
Cottura
1 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

La pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella è buonissima, molto semplice da preparare e che si realizza in pochissimi minuti in padella.

Questa pizza potete farcirla in diversi modi con il pomodoro e la mozzarella, con le verdure.. tutto dipende dai vostri gusti.

Inoltre, è ideale da servire per l’antipasto, l’aperitivo ma anche per cena. Scopriamo insieme come si prepara al meglio.

Ingredienti per l’impasto

  • 150 g di farina 00
  • 90 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Ingredienti per condire

  • 100 g di mortadella
  • 3 cucchiai di pesto di pistacchi
  • q.b di granella di pistacchi
  • q.b di pepe
  • q.b. di provola piccante

Preparazione

Per preparare la pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella, prima di tutto in una ciotola, mescolate la farina con il pizzico di sale.

Aggiungete poi l’acqua, il cucchiaio di olio extravergine d’oliva e il cucchiaino di lievito per preprazioni salate e impastate per bene a mano o con l’aiuto della planetaria fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Se dovete preparare più pizze, raddoppiate le dosi!

A questo punto, impastate ancora un po’ su un piano infarinato. Stendete l’impasto su un piano infarinato e formate con l’aiuto di un mattarello un disco grande quanto la vostra padella. Spennellate la padella con l’olio extravergine, sistemate la pizza all’interno, coprite con il coperchio e cuocete circa 8/10 minuti per lato.

Potete preparare anche 2 dischi e farcire la vostra pizza come volete!

Appena è pronta la pizza, sistematela su un piatto da portata, aggiungete il pesto di pistacchi poi le scaglie di provolone piccante, le fette di mortadella, la granella di pistacchi e il pepe o quello che più gradite. Tagliate la pizza a spicchi e servite al momento.

Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella

Conservazione

La pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella va consumata calda dopo la preparazione.

Mary Coppola

I consigli di Mary

Potete preparare la pizza e farcirla in diversi modi .. con pomodoro e mozzarella, con wurstel e patatine, con le verdure. Le possibilità sono davvero tantissimo per cui lasciatevi guidare dai vostri gusti.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!