Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella

La pizza è un piatto amatissimo in tutto il mondo, perfetto da condividere con amici e parenti e da poter preparare in tante varianti. La cottura in padella vi permetterà di rendere la cottura più rapido e di potervi concedere tutto il sapore di una buona pizza anche senza accendere il forno. In questo caso, condito con pesto di pistacchi e mortadella sarà davvero strepitosa

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 1 persona
Costo:
Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella

La pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella è buonissima, molto semplice da preparare e che si realizza in pochissimi minuti in padella.

Questa pizza potete farcirla in diversi modi con il pomodoro e la mozzarella, con le verdure.. tutto dipende dai vostri gusti.

Inoltre, è ideale da servire per l’antipasto, l’aperitivo ma anche per cena. Scopriamo insieme come si prepara al meglio.

Ingredienti per l’impasto

  • 150 g di farina 00
  • 90 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Ingredienti per condire

  • 100 g di mortadella
  • 3 cucchiai di pesto di pistacchi
  • q.b di granella di pistacchi
  • q.b di pepe
  • q.b. di provola piccante

Preparazione

Per preparare la pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella, prima di tutto in una ciotola, mescolate la farina con il pizzico di sale.

Aggiungete poi l’acqua, il cucchiaio di olio extravergine d’oliva e il cucchiaino di lievito per preprazioni salate e impastate per bene a mano o con l’aiuto della planetaria fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Se dovete preparare più pizze, raddoppiate le dosi!

A questo punto, impastate ancora un po’ su un piano infarinato. Stendete l’impasto su un piano infarinato e formate con l’aiuto di un mattarello un disco grande quanto la vostra padella. Spennellate la padella con l’olio extravergine, sistemate la pizza all’interno, coprite con il coperchio e cuocete circa 8/10 minuti per lato.

Potete preparare anche 2 dischi e farcire la vostra pizza come volete!

Appena è pronta la pizza, sistematela su un piatto da portata, aggiungete il pesto di pistacchi poi le scaglie di provolone piccante, le fette di mortadella, la granella di pistacchi e il pepe o quello che più gradite. Tagliate la pizza a spicchi e servite al momento.

Pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella

Conservazione

La pizza in padella con pesto di pistacchi e mortadella va consumata calda dopo la preparazione.

I consigli di Mary

Potete preparare la pizza e farcirla in diversi modi .. con pomodoro e mozzarella, con wurstel e patatine, con le verdure. Le possibilità sono davvero tantissimo per cui lasciatevi guidare dai vostri gusti.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...