Torta salata estiva con Philadelphia

Una torta salata dal sapore fresco ideale per le giornate più calde dell'estate. Questa torta estiva con Philadelphia e verdure è colorata e gustosissima. Scopriamo insieme come si prepara al meglio

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Torta salata estiva con Philadelphia

La torta salata estiva con Philadelphia è una torta molto semplice e veloce da preparare. Tagliata a fette può essere servita come antipasto, durante un aperitivo o per concederci un piccolo snack pomeridiano salutare. Le verdure presenti sono ricche di colori e questo renderà la torta molto bella da vedere.

La torta salata estiva con Philadelphia sarà apprezzata sia dagli adulti che dai bambini. Il formaggio spalmabile donerà cremosità alla pietanza che vi farà venire l’acquolina in bocca. 

Vediamo dunque come realizzare questa fantastica torta estiva passo dopo passo.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 200 g di philadelphia
  • 2 carote
  • 4 pomodorini
  • 8 foglie di lattuga
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale

Preparazione

Per realizzare una fantastica torta salata estiva con Philadelphia non occorre molto tempo a disposizione. Prima di tutto strotolate un rotolo di pasta sfoglia e ponetelo all’interno di una teglia da forno per crostate. Fate aderire bene la pasta sfoglia sui bordi della teglia prima di bucherellare la base con una forchetta. Poi cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.

Nel frattempo preparate il ripieno della torta salata estiva con Philadelphia. Per farlo prendete i peperoni e lavateli sotto abbondante acqua corrente. Eliminate i semi e tagliate a fette. Dopo prendete le carote, eliminate la buccia e tagliate a fette abbastanza fine.

A questo punto versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia e fate cuocere i peperoni e le carote. Dovranno cuocere circa 10 minuti. Salate leggermente.

Quando la vostra pasta sfoglia sarà cotta, lasciate raffreddare prima di coprire la base con la Philadelphia. Livellate per mandare il formaggio spalabile su tutta la superficie della torta in modo omogeneo.

Infine versate al centro della torta salata estiva con Philadelphia le carote ed i peperoni cotti. Adagiate qualche foglia di lattuga lungo il contorno della torta, aggiungete i pomodori tagliati e versate un filo d’olio extravergine d’oliva prima di assaporare quest’ottima preparazione.

Conservazione

Potete conservare la torta salata estiva con Philadelphia per 1-2 giorni al massimo.

I consigli di Chiara

La ricetta è molto versatile, al posto dei peperoni potete utilizzare delle zucchine genovesi o delle melanzane. Se preferite potete cuocere le zucchine tagliate a fette alla griglia. Se preferite un gusto piccante, potete unire del peperoncino in polvere al formaggio spalmabile. Consiglio, inoltre, di prestare attenzione alla cottura della pasta sfoglia.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...