Crema paradiso veloce

Una crema paradiso sarà perfetta per farcire torte e pasticcini di vario tipo. Facile e veloce da preparare sarà davvero alla portata di tutti e vi permetterà di ottenere un successo strepitoso fra grandi e bambini. Scopriamo insieme la ricetta passo dopo passo e la variante al cacao

Crema paradiso veloce
Difficoltà
Preparazione
6 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

Le creme per farcire i dolci possono essere le più disparate. Alcune risultano più complesse da preparare mentre altre sono così veloci da essere davvero alla portata di tutti.

Questa crema paradiso in particolare è veloce e semplice da preparer, necessita di pochissimi ingredienti ma sarà la farcitura perfetta per tantissimi dolci. In particolare i bambini ne andranno letteralmente matti.

Scopriamo quindi insieme come procedere passo dopo passo per ottenere una crema perfetta da poter utilizzare in mille modi in pasticceria.

Ingredienti

  • 500 ml di panna da montare
  • 190 g di latte condensato
  • 1 bustina di vanillina

Come fare la crema paradiso

Preparare la crema paradiso è davvero semplicissimo. Vi serviranno pochi minuti e solo alcuni piccoli accorgimenti per ottenere un risultato a dir poco straordinario e super gustoso.

La prima cosa che dovrete fare sarà riporre la panna da montare in frigorifero per diverse ore e per circa mezz’ora prima della preparazione in freezer insieme alle fruste e possibilmente anche alla ciotola che andrete ad utilizzare.

Più saranno freddi gli strumenti che userete e la stessa panna e più semplice sarà montarla perfettamente a neve. Prendete, quindi, la panna e gli utensili e iniziate a montare a neve fermissima. Quando la panna inizierà a prendere consistenza aggiungete a filo, poco per volta, il latte condensato e la vanillina continuando a lavorare con le fruste in modo tale da ottenere una crema ben areata e gonfia.

Lavorate fino a quando avrete ottenuto un risultato perfetto. La crema paradiso è quindi pronta per cui non vi resta che utilizzarla per farcire torte e pasticcini di vario tipo.

Crema paradiso veloce

Crema paradiso al cacao

Potete creare una variante al cacao di questa ricetta. In questo caso, infatti, dovrete aggiungere 40 g di cacao amaro in polvere.

Dovrete setacciarlo così da evitare la formazione di grumi che risulterebbero poi spiacevoli da avvertire nella crema. Iniziate sempre montando la panna, a filo aggiungete il latte condensato e continuate a lavorare.

Quando la panna avrà quasi raggiunto la sua consistenza ottimale aggiungete poco per volta il cacao in polvere. Otterrete una crema davvero straordinaria e super golosa.

Conservazione della crema paradiso

La crema paradiso si può conservare per al massimo un giorno in frigorifero.

Fidelity Cucina

I consigli di Fidelity Cucina

E’ importante montare a neve ben ferma ma attenzione a non prolungare troppo la lavorazione. Al posto della vanillina potete usare dell’aroma liquida. Dosate la quantità di latte condensato da utilizzare in questa preparazione in base al sapore più o meno dolce che volete dare alla vostra crema. Dipenderà dai vostri gusti ma anche dalla ricetta che state realizzando.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!