Crema paradiso veloce

Una crema paradiso sarà perfetta per farcire torte e pasticcini di vario tipo. Facile e veloce da preparare sarà davvero alla portata di tutti e vi permetterà di ottenere un successo strepitoso fra grandi e bambini. Scopriamo insieme la ricetta passo dopo passo e la variante al cacao

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Crema paradiso veloce

Le creme per farcire i dolci possono essere le più disparate. Alcune risultano più complesse da preparare mentre altre sono così veloci da essere davvero alla portata di tutti. Questa crema paradiso in particolare è veloce e semplice da preparare, necessita di pochissimi ingredienti ma sarà la farcitura perfetta per tantissimi dolci.

In particolare i bambini ne andranno letteralmente matti. Scopriamo quindi insieme come procedere passo dopo passo per ottenere una crema perfetta da poter utilizzare in mille modi in pasticceria.

Ingredienti

  • 500 ml di panna da montare
  • 190 g di latte condensato
  • 1 bustina di vanillina

Come fare la crema paradiso

Preparare la crema paradiso è davvero semplicissimo. Vi serviranno pochi minuti e solo alcuni piccoli accorgimenti per ottenere un risultato a dir poco straordinario e super gustoso.

La prima cosa che dovrete fare sarà riporre la panna da montare in frigorifero per diverse ore e per circa mezz’ora prima della preparazione in freezer insieme alle fruste e possibilmente anche alla ciotola che andrete ad utilizzare.

Più saranno freddi gli strumenti che userete e la stessa panna e più semplice sarà montarla perfettamente a neve. Prendete, quindi, la panna e gli utensili e iniziate a montare a neve fermissima. Quando la panna inizierà a prendere consistenza aggiungete a filo, poco per volta, il latte condensato e la vanillina continuando a lavorare con le fruste in modo tale da ottenere una crema ben areata e gonfia.

Lavorate fino a quando avrete ottenuto un risultato perfetto. La crema paradiso è quindi pronta per cui non vi resta che utilizzarla per farcire torte e pasticcini di vario tipo.

Crema paradiso veloce

Crema paradiso al cacao

Potete creare una variante al cacao di questa ricetta. In questo caso, infatti, dovrete aggiungere 40 g di cacao amaro in polvere.

Dovrete setacciarlo così da evitare la formazione di grumi che risulterebbero poi spiacevoli da avvertire nella crema. Iniziate sempre montando la panna, a filo aggiungete il latte condensato e continuate a lavorare.

Quando la panna avrà quasi raggiunto la sua consistenza ottimale aggiungete poco per volta il cacao in polvere. Otterrete una crema davvero straordinaria e super golosa.

Conservazione della crema paradiso

La crema paradiso si può conservare per al massimo un giorno in frigorifero.

I consigli di Fidelity Cucina

E’ importante montare a neve ben ferma ma attenzione a non prolungare troppo la lavorazione. Al posto della vanillina potete usare dell’aroma liquida. Dosate la quantità di latte condensato da utilizzare in questa preparazione in base al sapore più o meno dolce che volete dare alla vostra crema. Dipenderà dai vostri gusti ma anche dalla ricetta che state realizzando.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...