Pasta con broccoli e Philadelphia

La pasta con broccoli e Philadelphia è un primo piatto molto goloso, cremoso ed invitante seppure nella sua semplicità. Vediamo insieme come prepararla

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pasta con broccoli e Philadelphia

La pasta con broccoli e Phialdelphia è un primo piatto ottimo per i vegetariani o per chi in generale attinge alle ricette vegetariane perchè particolarmente amante delle verdure.

Si tratta di un primo piatto dal sapore intenso, cremoso e davvero molto invitante, perfetto per una domenica in famiglia ma anche per un semplice pranzo tra amici. La preparazione è molto semplice ma il risultato sarà davvero ottimo ed apprezzato da tutti.

Inoltre, grazie al suo sapore molto invitante sarà perfetto anche per i più piccoli, che non sempre consumano le verdure volentieri. Vediamo, quindi, insieme come preaprare un ottimo piatto di pasta con broccoli e Philadelphia.

Ingredienti

  • 400 gr di pasta
  • 500 gr di broccoli
  • 2 spicchi di aglio
  • 100 gr di philadelphia
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • q.b di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta con broccoli e Phiadelphia dovete partire proprio dai broccoli, ingrediente fondamentale di questo piatto. Lavate accuratamente i vari ciuffi, eliminate la parte più dura del tronco e mettete a bollire in acqua salata portata ad ebollizione per circa 10 minuti.

Nel frattempo sbucciate gli spicchi d’aglio ed aggiungeteli in una padella con dell’olio extravergine d’oliva e fate andare per qualche minuto. Una volta pronto scolate il broccolo ed aggiungetelo in padella insieme all’aglio e fate andare per qualche minuto aggiustando di sale e pepe. Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata portata ad ebollizione.

Aggiungete ai broccoli anche la Phialdelphia ed amalgamate il tutto, allungando con dell’acqua di cottura della pasta se necessario. Una volta pronta, la pasta andrà scolata e poi aggiunta in padella a mantecare per qualche minuto. Servite ai vostri ospiti ben calda e cremosa.

In alternativa potete servire una pasta con pesto di cavolo nero o un risotto al basilico.

Conservazione

La pasta con broccoli e Philadelphia è ottima da consumare ben calda subito dopo averla preparata.

I consigli di Fidelity Cucina

Potete utilizzare al posto della Philadelphia delle sottilette oppure della panna vegetale così da rendere il piatto ancora più buono e cremoso e dare un’alternativa interessante. Al posto dell’olio per soffriggere aglio e broccoli potete utilizzare del burro. Il vostro piatto avrà un sapore ancora più intenso ed avvolgente e piacerà ancora di più.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...