Piadina sfiziosa con kebab di pollo

Una buona piadina è sempre un'ottima idea per un pranzo veloce o da consumare fuori casa. Questa versione con kebab di pollo e verdure è particolarmente sfiziosa e particolare ma rimane comunque semplicissima da realizzare. Scopriamo insieme come procedere passo dopo passo e tanti consigli utili

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 5 persone
Costo:
Piadina sfiziosa con kebab di pollo

Le Piadine sfiziose con kebab di pollo sono dei deliziosi tranci di piadine farciti con ingredienti semplici e con l’aggiunta del kebab di pollo.

Sono facilissimi da realizzare, si possono farcire con altre verdure o salse e sono un’ ottima alternativa per una cena veloce ma con gusto, ovviamente si possono gustare anche a pranzo. Si possono servire come antipasti tagliate a rondelle o a tranci come in foto e gustarli magari davanti alla tv, guardando un bel film!! Sfiziose e gustose, piaceranno proprio a tutti!

Vediamo passo dopo passo come si preparano.

Ingredienti

  • 4 piadine
  • 400 g di Kebab di pollo
  • 1 pomodoro
  • 1 carota
  • 1 cipolla rossa
  • q.b.di olio extravergine d’oliva
  • q.b. di lattuga
  • q.b di maionese
  • q.b di sale

Preparazione

Per preparare le Piadina sfiziosa con kebab di pollo, partite dalla farcia. Munitevi di un tegame, versate un po’ di olio extravergine d’oliva, prendete una grossa cipolla rossa (io ho usato quella di Tropea) sbucciatela e tagliatela a fette leggermente sottili; fate scaldare l’olio e unite la cipolla ed il kebab, un pizzico di sale e fate rosolare un decina di minuti circa fino a che la carne non risulterà ben dorata.

Lavate bene ora un pomodoro da insalata grande e le foglie di lattuga, ora tagliate il pomodoro a fette e le foglie di lattuga a striscioline e le carote tagliate a julienne, oppure a rondelle, unite un pizzico di sale su tutte le verdure.

Munitevi ora di una padella piana antiaderente (tipo per crepes) scaldate bene quattro piadine grandi, una paio di minuti per lato in modo da far dorare bene la superficie. Ora passate alla composizione delle piadine.

Prendete una piadina, posizionatela su un piatto, spalmate un cucchiaio di maionese su tutta la superficie, adagiate le fettine di pomodoro, la lattuga, le carote e il kebab con la cipolla, arrotolate bene e mettete da parte; ora ripetete l’operazione con le restanti piadine, regolatevi sulla distribuzione delle verdure.

A questo punto dividete ogni piadina a metà, legatela con un filo di rafia, oppure con dello spago per fare una decorazione carina, oppure avvolgetele in tovaglioli colorati e servitele ben calde.

Piadina sfiziosa con kebab di pollo

Conservazione

Le piadine vanno consumate calde dopo la loro preparazione.

I consigli di Fabiana

Per realizzare le piadine sfiziose con kebab potete utilizzare il tipo di piadine che preferite (classiche, all'olio, sfogliate, integrali, farine miste etc), il kebab può essere di solo pollo, oppure di carne mista e potete unire le verdure che preferite oppure aggiungere altri tipi di salse (tipo senape, allo yogurt etc).

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...