Dolci   •   Torte

Torta magica alla Nutella

La torta magica alla Nutella si prepara in pochi minuti e richiede solo 2 ingredienti. Un peccato di gola da concedersi con poco sforzo. Vediamo insieme come prepararla ed alcuni consigli per ottenere un risultato davvero meraviglioso

Torta magica alla Nutella
Difficoltà
Preparazione
Cottura
6 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

La torta magica alla Nutella è davvero una delizia per il palato. Solo due ingredienti e pochissimi minuti di preparazione per realizzare un dolce che farà impazzire i più golosi e di certo sarà molto apprezzato anche dai più piccoli che amano moltissimo la Nutella in tutte le sue forme ed in ogni preparazione.

La torta magica alla Nutella è davvero molto semplice da preparare ed ha la tipica consistenza di una cheesecake. Ha un buon bilanciamento di sapore e sarà davvero buonissima per un dolce da preparare all’ultimo minuto, per degli ospiti improvvisi ed inaspettati, ma anche per concedersi un peccato di gola senza ore di preparazioni.

Una torta e solo due ingredienti, sembra impossibile ma tutto questo è la torta magica alla Nutella. Vediamo insieme come prepararla per portare a tavola un dolce che sicuramente stupirà tutti e vi farà raccogliere tantissimi complimenti dai vostri ospiti che non potranno che adorarla.

Ingredienti

  • 300 g di Nutella
  • 3 uova

Ingredienti per cospargere

  • zucchero a velo q.b.
  • granella di nocciole q.b.

Preparazione

Come detto prima la preparazione della torta magica alla Nutella richiede solo due ingredienti e soprattutto si prepara molto velocemente.

Vi servirà uno sbattitore elettrico o meglio una planetaria perché dovrete iniziare la preparazione partendo dalle uova, che lasciate intere, andranno montate per una decina di minuti fino a quando avrete raggiunto un composto spumoso e ben areato.

Al composto così ottenuto aggiungete la Nutella, che deve essere ben fluida ma non bollente. Lasciatela fuori dal frigo per un paio d’ore quindi, se preparate la torta magica alla Nutella in estate, oppure scioglietela a microonde o a bagnomaria per qualche secondo per renderla ben lavorabile.

Continuate a far lavorare il vostro composto e poi trasferitelo all’interno di una teglia precedentemente foderato con della carta forno. La torta magica alla Nutella andrà messa in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.

Una volta pronta sfornatela e lasciatela freddare per bene prima di estrarla dalla teglia e servirla con dello zucchero a velo e della granella di nocciole per richiamare il sapore della Nutella presente all’interno.

Consigli e varianti

Per una buona riuscita della vostra torta magica alla Nutella utilizzate delle uova a temperatura ambiente ed aggiungete la Nutella poco per volta.

Utilizzate una teglia con apertura a cerniera per estrarre facilmente la vostra torta magica alla Nutella senza rischiare che si rompa.

La torta magica alla Nutella è una preparazione semplice e veloce ma molto golosa, che ricorda in qualche modo quella dei Nutellotti, anche questi semplicissimi da preparare ma davvero irresistibili. In alternativa sarà ottima anche una torta al cioccolato o una cheesecake al cioccolato.

Conservazione

La torta magica alla Nutella si conserva per un paio di giorni al massimo coperta con della pellicola trasparente.

Altre ricette di Dolci
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!