Il polpo con patate è un antipasto molto semplice da realizzare e decisamente gustoso, perfetto per delle giornate di festa ma anche da servire come piatto unico in famiglia. Realizzare il polpo con patate è molto facile e soprattutto non richiede preparazioni molto lunghe. Il polpo con patate Bimby sarà ancora più semplice da preparare.
Vediamo, quindi, insieme come procedere ed alcuni consigli utili per ottenere un piatto davvero strepitoso.
Ingredienti
- 800 g di polpo
- 180 ml di acqua
- 30 ml di vino bianco
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 300 g di patate
- Prezzemolo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare il polpo con patate Bimby
Per iniziare la preparazione del polpo con patate Bimby dovete partire dal polpo che andrà lavato e pulito accuratamente, eliminando tutte le parti che non si consumano o che non gradite in questo piatto.
Versate l’acqua ed il vino all’interno del boccale, aggiungete il polpo e le verdure, che avrete precedentemente lavato, pelato e ridotto in tocchetti nella campana del Varoma. Posizionate il Varoma sopra il boccale e fate andare per 40 minuti circa a Temperatura varoma Senso Antiorario Velocità Soft.
A questo punto quando la cottura sarà ultimata non dovrete fare altro che tagliare il polpo in piccoli tocchetti e servire ai vostri ospiti accompagnandolo con le patate condendo con sale, pepe e, se lo gradite, con un filo di olio extravergine d’oliva.
In questo modo avrete un polpo con patate Bimby davvero perfetto da portare a tavola ai vostri ospiti.
Consigli e varianti
Potete aggiungere alle patate anche delle altre verdure, che andrete ad aggiungere nel vassoio del Varoma.
Conservazione
Il polpo con patate è ottimo da consumare ben caldo ma si mantiene per un paio di giorni al massimo in frigorifero chiuso all’interno di un contenitore ermetico. Andrà lasciato per un’ora circa a temperatura ambiente prima di servirlo nuovamente ai vostri ospiti.