Spider cake pops al cioccolato

Gli spider cake pops al cioccolato sono ideali da servire e preparare per Halloween. Golosi e super cioccolatosi, infatti, conquisteranno i più golosi, piccoli inclusi. Scopriamo come si preparano al meglio e tanti consigli utili per un risultato davvero perfetto

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Spider cake pops al cioccolato

Gli spider cake pops al cioccolato sono dei dolcetti super golosi e cioccolatosi perfetti per una merenda mostruosa o per una festa a tema Halloween. Questi dolcetti sono veramente semplici e veloci da preparare e potete prepararli insieme ai vostri bambini e decorarli in diversi modi. Scopriamo insieme come procedere e tanti consigli utili per un risultato davvero perfetto e super gustoso.

Ingredienti

  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 2 cucchiai di nutella
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 8 merendine al cioccolato o pan di spagna
  • q.b di codette di cioccolato
  • q.b di pasta di zucchero bianca
  • q.b di pasta di zucchero nera
  • q.b di pasta di zucchero marrone

Preparazione

Per preparare gli spider cake pops, prima di tutto, in una ciotola sbriciolate grossolanamente le merendine al cioccolato o il pan di spagna..

Aggiungete poi la fialetta di aroma vaniglia, i due cucchiai abbondanti di nutella e mescolate per amalgamare il tutto, prima con l’aiuto di un cucchiaio di legno e poi con le mani. Una volta ottenuto un composto omogeneo, formate delle palline e sistematele su un vassoietto coperto con carta da forno. Mettete le palline nel congelatore a solidificarsi per circa 30 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato al latte a bagno maria e lasciatelo raffreddare per bene. A questo punto, preparate le decorazioni in pasta di zucchero, quindi realizzate le zampette formando dei “filoncini” con la pasta di zucchero marrone.

Formate gli occhi, quindi fate delle palline bianche, schiacciatele un po’ e poi formate altre palline nere molto più piccole e incollatele sulla pasta di zucchero bianca con un po’ d’acqua. Riprendete le palline dal congelatore e immergetele nel cioccolato al latte. Fate lo stesso procedimento con tutte le palline poi, attaccate le decorazioni in pasta di zucchero e le codette di cioccolato. Aggiungete dei bastoncini per servirli per creare monoporzioni ancora più belle e divertenti.

Spider cake pops al cioccolato

Conservazione

Gli spider cake pops al cioccolato si conservano per al massimo 2-3 giorni in frigo.

I consigli di Mary

Potete preparare questi cake pops con una base di pan di spagna o qualsiasi dolce morbido. Potete prepararli con la nutella, la marmellata, la crema... tutto dipende dai vostri gusti. Potete prepararli per diverse occasioni e decorarli in diversi modi o semplicemente ricoperti di cioccolato.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...