Cake pops pipistrello con nutella

I cake pops sono dolcetti versatili e simpaticissimi, da preparare in versione super colorata o, come in questo caso, per delle feste a tema. I cake pops pipistrello con nutella saranno infatti perfetti per la festa di Halloween. Scopriamo passo dopo passo come prepararli e decorarli al meglio

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Cake pops pipistrello con nutella

I cake pops pipistrello con nutella sono dei dolcetti golosissimi a forma di pipistrello, semplici e veloci da preparare ma sopratuttto sfiziosissimi. Vengono preparati con una base di pan di spagna al cioccolato ma potete anche prepararli con delle merendine o qualsiasi dolce “secco” avanzato.

Potete preparare questi dolcetti per un party nel giorno più mostruoso dell’anno e farete felici tutti, grandi e piccoli. Vediamo passo dopo passo come procedere.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 80 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro
  • 2 cucchiai di nutella
  • 100 g di cioccolato fondente
  • q.b di pasta di zucchero bianca
  • q.b di pasta di zucchero nera

Preparazione

Per preparare insieme i cake pops pipistrello con nutella, prima di tutto, preparate il pan di spagna al cacao, quindi montate le uova con lo zucchero fin quando ottenete un composto gonfio.

Aggiungete poco alla volta al composto di uova e zucchero il cacao e la farina e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata e infornate a 180° per circa 30 minuti.

Una volta pronto il pan di spagna, lasciatelo raffreddare, poi sbriciolatelo in una ciotola, aggiungete la nutella e impastate per amalgamare il tutto. Formate delle palline, aggiungete le cannucce di carta all’interno e sistematele in un vassoio ricoperto con pellicola. Mettete 30 minuti nel congelatore.

Nel frattempo, formate delle palline con la pasta di zucchero bianca, poi stendete la pasta di zucchero nera su un piano cosparso di zucchero a velo e con l’aiuto di un bisturi disegnate le ali. Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, ricoprite ogni pallina e attaccate le ali, gli occhi e con un po’ di cioccolato, disegnate le pupille. Fate lo stesso procedimento con tutti i cake pops.

Cake pops pipistrello con nutella

Conservazione

I cake pops pipistrello con nutella si conservano per 2-3 giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Mary

Potete preparare questi cake pops con qualsiasi base pan di spagna , torta al ciccolato, plumcake e tantissimo altro. Potete decorarli in diversi modi e per diverse occasion, non solo per halloween. Inoltre potete ricoprirli con qualsiasi tipo di cioccolato bianco, al latte e potete farcirli con nutella o marmellata di qualsiasi gusto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...