Avete mai provato la torta alla menta? Si tratta di un dolce molto semplice ma particolarissimo al tempo stesso. La torta menta, cocco e Nutella è un dolce molto famoso che unisce tre ingredienti diversi che mangiati insieme creano un gusto unico e inconfondibile al nostro palato.
Prepararla è semplicissimo, vi basterà misurare gli ingredienti con i vasetti dello yogurt. Si tratta di un dolce molto goloso che può essere gustato in una merenda molto golosa. Con il suo inconfondibile colore verde, questa torta saprà conquistare tutti. Vediamo, quindi, come si prepara.
Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt al cocco
- 2 vasetti di farina 00
- 3 uova
- 1 vasetto di farina di cocco
- 1 vasetto di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- 1 vasetto di sciroppo alla menta
- 1 bustina di lievito vanigliato
- q.b di nutella
Preparazione
Per prima cosa sbattere le uova con lo zucchero fino a creare un composto spumoso e ben montato. Poi continuare a montare aggiungendo prima lo yogurt, poi l’olio di semi.
Quando il composto sarà diventato omogeneo, potete aggiungere lo sciroppo alla menta e la farina di cocco. A parte setacciate bene il lievito insieme alla farina e aggiungeteli poco alla volta nell’impasto mescolando sempre con l’aiuto delle fruste elettriche.
Il vostro impasto è quindi pronto: imburrate e infarinate una teglia tonda a cerniera e aggiungeteci il composto. Cuocete a 170/180°C per circa 20/25 minuti, forno ventilato. Per essere sicuri che il dolce sia pronto si può fare la prova stecchino che non mente mai.
Una volta pronta la torta, sformatela quando si sarà raffreddata del tutto per evitare di romperla. Poi a parte sciogliete la Nutella a bagno maria per poterla spalmare meglio sulla torta con l’aiuto di una spatola. Dovrete coprire tutta la superficie comprese le parti laterali. Infine la decorazione va finita con la farina di cocco.
Conservazione
La torta menta, cocco e Nutella si conserva per 3 giorni in un contenitore ermetico o sotto una campana di vetro.