Come cucinare il petto di pollo

Come si può cucinare il petto di pollo? Le possibilità sono davvero tantissime e tutte molto golose! Scopriamo insieme come fare e tante ricette con petti di pollo

Come cucinare il petto di pollo

Il pollo è uno degli alimenti principali della nostra alimentazione. Che sia del petto di pollo o delle fettine, le ricette possibili sono davvero tantissime. Vi siete, quindi, spesso chiesti come cucinare il petto di pollo per stupire i vostri ospiti o la vostra famiglia? Probabilmente si!

Ecco alcuni suggerimenti per delle ricette che faranno impazzire tutti, idee semplici in padella o al forno ma anche idee per un menu dietetico.

Come-cucinare-il-petto-di-pollo

Come cucinare il petto di pollo a fette

Con del petto di pollo già in fette potrete preparare davvero tantissimi piatti. Come non citare la classica cotoletta alla milanese, ad esempio.

Se avete a disposizione delle fettine di petto di pollo più piccole e sottili potete preparare degli involtini di pollo o degli spiedini da poter farcire semplicemente con del pangrattato oppure con salumi e formaggi a vostra scelta.

I suggerimenti su come cucinare il petto di pollo a fettine sono praticamente infiniti dal momento che potrete dare libero sfogo alla fantasia ed utilizzare come condimenti gli ingredienti più disparati. Anche semplicemente del prosciutto e della provola saranno perfetti per arricchire una semplice fetta di pollo.

Come-cucinare-il-petto-di-pollo

Come cucinare il petto di pollo intero

Dei petti di pollo al forno saranno sempre un’ottima idea, basterà marinarli e poi impanarli con del pangrattato e degli aromi e cuocere in forno a 180°c per circa 20 minuti. I tempi di cottura potranno variare in base alla grandezza dei petti a vostra disposizione.

Una ricetta semplicissima che vi permetterà di ottenere un risultato davvero perfetto, ottimo anche per i più piccoli.

Come-cucinare-il-petto-di-pollo

Come cucinare il petto di pollo al forno

I petti di pollo possono essere tenuti interi, come visto prima, ma potranno essere anche ridotti in piccoli bocconcini, panati e cotti su una teglia foderata con carta da forno dopo averli unti con un po’ di olio. Il risultato? Dei bocconcini davvero irresistibili, adorati soprattutto dai più piccoli che verranno invogliati dalla forma che somiglia a piccoli nuggets di pollo.

Come-cucinare-il-petto-di-pollo

Come cucinare il petto di pollo light

Se volete limitare le calorie potete attingere a tante ricette con petto di pollo che vi permettano di limitare le calorie ed i grassi.

Sarà ottimi, ad esempio, del pollo alla caprese, gli ingredienti sono quelli tipici della cucina mediterranea ed il risultato finale sarà un piatto molto profumato, colorato e dal sapore intenso ma con pochi grassi.

Potete, però, arricchire ulteriormente il piatto aggiungendo ad esempio del pesto oppure dei salumi, il risultato sarà sempre molto invitante e straordinario.

Tante sono le idee su come cucinare il petto di pollo dietetico, ad esempio ricorrendo ad una marinatura che renda i vostri petti ben saporiti tanto da non doverli poi condire eccessivamente utilizzando ingredienti più calorici.

Continua a leggere su Fidelity Cucina