Facili e voloci da preparare questi spaghetti risultano croccanti e saporiti anche grazie alla presenza della salsa alla soia che dà proprio una marcia in più al piatto.
Pochi e semplici ingredienti per avere un primo piatto semplice ma al contempo gustoso e sano.Vediamo quindi insieme come procedere nella preparazione di questa ricetta.
Ingredienti
- 250 g di spaghetti di riso
- 1 peperoni rossi
- 1 cipolle
- 1/2 broccoli
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 2 cucchiai di salsa di soia
- q.b di acqua
Preparazione
Preparare gli spaghetti di riso con broccoli, peperoni e cipolle è davvero facilissimo. Per prima cosa pulite le verdure quindi tagliate tutte le cimette del broccolo, mettetele in uno scolapasta e poi sciacquatele accuratamente sotto acqua corrente fredda.
Prendete poi il peperone, togliete il picciolo, i filamenti ed i semini interni, poi lavatelo sotto l’acqua fresca. Tagliatelo a striscioline, poi lasciatelo momentaneamente da parte insieme alle cimette del broccolo. Infine pelate e tagliate a fettine la cipolla poi mettete sul fuoco una padella larga a bordi alti, meglio se un wok, versate l’olio e lasciate qualche secondo saldare.
A questo punto aggiungete le cipolle e lasciate rosolare qualche minuto, poi inglobate anche i peperoni ed i broccoli. Fate saltare le verdure almeno per 3 minuti poi sfumate con la salsa di soia e lasciate cuocere a fiamma medio bassa per circa 10 minuti.
Nel frattempo mettete in un’ampia ciotola gli spaghetti di riso, poi copriteli con dell’acqua calda e lasciateli a bagno per il tempo di cottura delle verdure. Infine scolate gli spaghetti di riso ed aggiungeteli nella padella con le verdure, poi alzate la fiamma e fate saltare ripetutamente finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.
A cottura ultimata impiattate, versate a crudo dell’olio extravergine di oliva e servite subito.
Conservazione
Gli spaghetti di riso con broccoli, peperoni e cipolle vanno consumati subito.