Gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all’erba cipollina

Servire dei gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all'erba cipollina sarà un'ottima idea per un antipasto particolare, gustoso e dal sapore avvolgente. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all’erba cipollina

Servire gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all’erba cipollina è sfiziosa variante del più famoso cocktail di gamberetti, reso ancora più buono dalle mazzancolle. Perfetto da portare in tavola in occasione di pranzi importanti o durante i pranzi delle feste. Perfetta accompagnata da fette di pane ai cereali tostate o da mini panini dai gusti assortiti.

 

Un antipasto semplice e d’effetto. Ecco la ricetta.

 

 

 

Ingredienti

  • 500 g di maionese
  • 2 cucchiai di ketchup
  • 150 g di gamberetti
  • 6 mazzancolle
  • 5 erba cipollina

Preparazione

Per preparare dei gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all’erba cipollina trasferite in una ciotola la maionese ed aggiungete i cucchiai di passata di pomodoro. Mescolate con delicatezza facendo scioglier il ketchup e diventare così la maionese rosa, che potete anche sostituire con una salsa cocktail.

Lavate e sbollentate separatamente i gamberetti e le mazzancolle. Togliere i gusci ai gamberetti e adagiateli cu un canovaccio ad asciugarsi. Fate la stessa cosa con le mazzancolle togliendolo completamente il guscio, anche la parte della coda.

Inserite i gamberetti nella salsa e mescolare. Lavate l’erba cipollina e con le forbici tagliatela a pezzetti lunghi circa 2 cm. Inseriteli nella salsa rosa.

Dare un ulteriore mescolata. Adagiate sulla superficie le mazzancolle, coprite con la pellicola da cucina e tenere in frigo sino al momento di servire.   

Affettate e abbrustolite del pane ai cereali e, insieme anche a piccoli panini di vario gusto, serviteli insieme alla salsa.

In alternativa potete preparare una tartare di tonno o degli spiedini gratinati.

Conservazione

I gamberetti e mazzancolle con salsa rosa all’erba cipollina si conservano per al massimo un giorno.

I consigli di Vincenzina

Potete sostituire la salsa rosa con della classica e più robusta salsa cocktail o potete usare solo maionese, in base ai vostri gusti. Aggiungete anche un letto di lattuga per rendere il vostro piatto ancora più interessante.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...