Triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio

Se siete alla ricerca di un ottimo snack croccante ma ricco di gusto, questi triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio faranno al caso vostro

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio

Pochi e semplici ingredienti per una merenda eccezionale che piacerà sia agli adulti che ai ragazzi.

Preparate questi triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio per accompagnare un fresco aperitivo in compagnia di amici e parenti, ancor meglio se abbianti ad una buona salsa allo yogurt o una salsa barbecue per un accostamento di sapore degno di nota.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 8 foglie di pasta fillo
  • 200 g di cavolo verza
  • 2 carote
  • 1 cipolle
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di prezzemolo

Preparazione

Per preparare questi ottimi triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio prima di tutto bisogna realizzare il ripieno di verdure. Per fare ciò prendete il cavolo cappuccio e tagliatelo a striscioline sottili. Quindi lavate sotto acqua corrente.

Dopo di che prendete le carote, pulitele e tagliatele a pezzetti. Quindi prendete l’aglio, pulitelo e tritatelo. Per finire prendete la cipolla, eliminate gli scarti e tagliatela a pezzetti.

A questo punto versate un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella alta. Aggiungete aglio e cipolla e fate rosolare un paio di minuti prima di aggiungete la verza e le carote. Aggiungete un pizzico di sale e di prezzemolo e lasciate cuocere 5-8 minuti mescolando di tanto in tanto. Lasciate raffreddare prima di procedere. Non resta che assemblare i vostri triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio.

Successivamente prendete un foglio di pasta fillo, spennellate con dell’olio extravergine d’oliva e sovrapponete un ulteriore foglio. Quindi tagliate per ottenere 3 rettangoli e posizionate e posizionate un cucchiaio di ripieno sulla base di ogniuno di essi. Piegate diagonalmente per 2 volte così da ottenere dei triangoli. 

Per finire posizionate su una teglia da forno rivestita con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti circa. Gustate i vostri deliziosi triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio tiepidi con una buona salsa.

Conservazione

triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio non si prestano a lunghe conservazioni per tanto devono essere mangiati subito dopo la preparazione.

I consigli di Chiara

Per ottenere dei triangoli di pasta fillo con cavolo cappuccio dal sapore più deciso, potete aggiungere un pizzico di pepe alle verdure. Inoltre potete completare posizionando dei semi di sesamo sulla superficie dei vostri snack. Consiglio infine di non esagerare con l'olio extravergine d'oliva per evitare di ottenere uno snack troppo unto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...