Ricette Bimby   •   Dolci   •   Vegano   •   Light

Biscotti vegani alla cannella Bimby

I biscotti vegani alla cannella Bimby sono friabili, saporiti e perfetti davvero per tutti, anche per chi ha scelto un'alimentazione vegana. Ecco la ricetta

Biscotti vegani alla cannella Bimby
Difficoltà
Preparazione
Cottura
4 persone
Porzioni
Costo

Presentazione

biscotti vegani alla cannella Bimby sono dei dolcetti leggeri e golosi, friabili, in quanto assomigliano molto alla pasta frolla, ideali per la prima colazione o per la merenda. Ottimi anche come spezza fame perché saziano ma senza appesantire visto che non contengono alimenti grassi di origine animale.

Anche chi segue la dieta vegana potrà quindi prepararli e gustarli. I biscotti vegani alla cannella si preparano in pochi minuti grazie all’ausilio del Bimby. Piaceranno molto anche ai vostri bambini.

Ingredienti

  • 100 g di farina 0
  • 20 g di zucchero di canna
  • 20 g di miele
  • 25 ml di olio di semi
  • 25 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di cannella

Preparazione

Prima di iniziare a preparare i biscotti vegani alla cannella Bimby accendete il forno a 180°C statico. Poi prendete tutti gli ingredienti e metteteli nel boccale del Bimby . Partite dalle polveri quindi inserite la farina, lo zucchero di canna, la cannella e poi proseguite con il miele, l’olio ed infine l’acqua. Azionate il Bimby lavorando con Funzione Spiga ed impastate per 1 minuto. Dopodiché spostate l ‘ impasto su di un piano da lavoro e finitelo di impastare con le mani aggiungendo eventualmente della farina se fosse troppo molle.

Il risultato finale dovrà essere un panetto liscio e compatto. A questo punto dividete l’impasto in tanti pezzettini. Poi allungate con le mani ogni singolo pezzo formando dei rotolini.

Prendete tre totolini per volta e intrecciateli insieme. Se volete alcune trecce potrete poi chiuderle all’estremità formando una ciambella intrecciata.

I biscotti sono pronti per essere infornati quindi disponeteli su una leccarda rivestita di carta forno e cuoceteli per 10 minuti poi girate i biscotti e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare prima di servirli e gustarli.

In alternativa potete preparare della pasta frolla vegana o una torta al cioccolato vegana.

Conservazione

I biscotti vegani alla cannella Bimby si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico.

Sabrina Giorgi

I consigli di Sabrina

Se non avete tempo e voglia di fare a mano le forme dei biscotti vegani alla cannella allora semplicemente stendete l'impasto su due fogli di carta forno aiutandovi con il matterello e poi con un bicchiere o con le apposite formine create i biscotti.

Altre ricette interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!