Maionese Bimby

La maionese Bimby è una ricetta di base che non si prepara molto spesso in caso che vi darà grandi soddisfazioni una volta provata. Ecco la ricetta ed alcuni consigli utili

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Maionese Bimby

La maionese Bimby è una preparazione di base, una di quelle ricette che non si preparano spesso in casa ma che quando riescono donano una grandissima soddisfazione.

La maionese, infatti, è perfetta per tantissime ricette, ma anche semplicemente per accompagnare delle verdure o le tanto amate patatine. Si tratta di una ricetta molto più semplice di quanto si possa pensare grazie all’uso del Bimby.

Basta solo un po’ di passione e di pazienza. Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima maionese Bimby.

Ingredienti

  • 2 tuorli
  • 220 ml di olio
  • 2 cucchiai abbondanti di succo di limone
  • 1 pizzico di sale

Maionese-Bimby-182185

Preparazione

Per iniziare la preparazione della maionese Bimby dovete inserire come prima cosa all’interno del boccale insieme al succo di limone ed al sale e fare andare per 1 minuto a velocità 5. Aumentate la velocità a 6 e dal foro del coperchio aggiungete poco per volta, a filo, l’olio arrivando a velocità 7.

Quando avrete ottenuto un composto ben denso con la consistenza tipica della maionese interrompete la lavorazione per evitare che questa prosegua troppo a lungo.

Maionese-Bimby-182185

Consigli e varianti

E’ importante non lavorare troppo a lungo la vostra maionese Bimby per evitare che impazzisca, come si dice in questi casi, e che diventi assolutamente ingestibile. È importantissimo non inserire l’olio tutto in una volta ma solo a filo molto delicatamente. Questo passaggio è molto importante per non compromettere il risultato finale della vostra preparazione.

La maionese Bimby è un piatto davvero unico e buonissimo. In alternativa potete stupire i vostri ospiti con un ottimo ragù o con del dado vegetale Bimby. Entrambe due preparazioni buonissime. Potete usare questa ricetta, ad esempio, per realizzare un ottimo cocktail di gamberi Bimby.

Conservazione

La maionese Bimby è si conserva per un paio di giorni al massimo in frigorifero coperta con della pellicola trasparente. Lasciatela fuori dal frigorifero prima di servirla dal frigo per qualche minuto.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...