Risotto alla zucca Bimby

Un buon risotto alla zucca è perfetto per l'autunno e le sue giornate più fresche. Il risotto alla zucca Bimby sarà ancora più semplice e veloce da preparare. Scopriamo insieme come procedere passo dopo passo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Risotto alla zucca Bimby

Un buon risotto alla zucca è perfetto da preparare in autunno quando le ricette con la zucca sono all’ordine del giorno. Un risotto alla zucca Bimby sarà ancora più facile da preparare e sempre buonissimo, perfetto per il pranzo di tutta la famiglia.

Un risotto di zucca semplice e goloso che può essere arricchito ulteriormente con della salsiccia ad esempio oppure potrà essere una variante del classico risotto con zucchine che potrà vedere il suo gusto più ricco proprio grazie alla presenza della zucca.

La preparazione è semplice e veloce grazie al Bimby ed il risultato è impeccabile. Prepariamo quindi il risotto con zucca bimby.

Ingredienti

  • 600 g di zucca
  • 400 g di riso
  • 1 cipolla
  • 1 l di brodo vegetale
  • 60 g di burro
  • 50 g di parmigiano reggiano
  • q.b di rosmarino

Come preparare il risotto alla zucca Bimby

Per iniziare la preparazione del risotto alla zucca Bimby la prima cosa che dovrete fare sarà partire dalla zucca. Dovrete, infatti, eliminare la buccia esterna e poi rimuovere semi e filamenti presenti all’interno.

Tagliate la zucca a dadini e mettete da parte mentre vi dedicate alla cipolla. Pulitela delle sfoglie più esterne e riducetela in quarti. Aggiungete la cipolla nel boccale e tritate con Velocità Turbo per 2 secondi. Adesso aggiungete il burro e fate rosolare per 3 minuti a 100°C Senso Antiorario velocità mescolamento. Aggiungete, quindi, la zucca e fate proseguire la cottura per altri 3 minuti.

Adesso potete aggiungere il riso e farlo tostare per 3 minuti. Aggiungete, quindi, il brodo vegetale che avete precedentemente preparato e tenuto in caldo così da non arrestare la cottura del riso. Adesso potete far proseguire la cottura per 14 minuti a 100°C Senso Antiorario velocità Mescolamento.

Quando il risotto di zucca sarà pronto aggiungete il formaggio e fate proseguire la lavorazione per un altro minuto circa. A questo punto il risotto è pronto per essere servito ai vostri ospiti con del rosmarino.

Risotto-zucca-Bimby

Risotto alla zucca e salsiccia Bimby

Per rendere il sapore di questo primo piatto ancora più intenso potete aggiungere della salsiccia. Dovrete eliminare il budello esterno e sgranarla, successivamente aggiungetela nel boccale insieme alla zucca e poi proseguite la lavorazione come da ricetta.

Il risultato che otterrete sarà un risotto con zucca Bimby ancora più gustoso e particolare.

Conservazione del risotto alla zucca Bimby

Questo risotto zucca bimby dovrà essere consumato ben caldo subito dopo la cottura per apprezzarlo al meglio.

I consigli di Fidelity Cucina

Per arricchire la preparazione potete aggiungere anche altre verdure di stagione a seconda dei vostri gusti. Se lo preferite aggiungete del rosmarino insieme al formaggio per donare una nota aromatica ed un profumo ancora più intenso al piatto. Il risultato finale sarà un riso con la zucca Bimby ancora più ricco e particolare.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...