Bara biscotti ripieni di marmellata di amarene

Ad Halloween sono tantissimi i biscotti che si possono preparare per una festa a tema! In particolare queste bare biscotti ripieni di marmellata di amarene saranno non soltanto perfetti per questa festa ma anche estremamente buoni. Scopriamo insieme passo dopo passo come si preparano al meglio ed alcuni consigli per ottenere un risultato davvero perfetto

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Bara biscotti ripieni di marmellata di amarene

bara biscotti ripieni di marmellata di amarene sono dei dolcetti di pasta frolla ripieni di marmellata veramente deliziosi e perfetti per una festa di Halloween, per un buffet, come segnaposto, ma anche per la colazione o per la merenda.

Sono troppo golosi e potete farcirli in diversi modi con qualsiasi gusto di marmellata, con la nutella, la crema pasticcera, la crema al pistacchio…tutto dipende dai vostri gusti.

Scopriamo insieme come prepararli e tanti consigli utili.

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 150 g di zucchero
  • 130 g di burro
  • 2 uova
  • q.b di scorza di limone
  • 1 bustina di vanillina

Ingredienti per farcire e decorare

  • 1 vasetto di marmellata di amarene
  • 50 g di cioccolato al latte

Preparazione

Per preparare i bara biscotti ripieni di marmellata di amarene, prima di tutto, preparate la pasta frolla. Versate la farina nella ciotola della planetaria, poi aggiungete il burro morbido e lavorate il tutto fin quando non otterrete un composto sabbioso.

Aggiungete lo zucchero, le uova, la scorza di limone grattugiata, la bustina di vanillina e continuate a mescolare. Una volta ottenuto un panetto, copritelo con la pellicola e mettetelo in frigo per circa 30 minuti.

Passato il tempo di riposo, stendete il panetto di pasta frolla su un piano infarinato. Con l’aiuto di un coltello a lama liscia, formate le bare poi farcite la metà con un cucchiaio di marmellata e richiudete con un altro biscotto. Fate una leggera pressione e sigillate bene i bordi.

Sistemate i biscotti su una teglia con carta da forno e cuocete i biscotti a 180°C per circa 25 minuti. Una volta pronti, lasciateli intiepidire su una gratella e nel frattempo in un pentolino a bagno maria sciogliete il cioccolato. Riempite una piccola sac à poche e formate su ogni biscotto la croce e la scritta RIP oppure decorateli a vostro piacimento.

Sistemate i biscotti su un piatto da portata e servite.

Bara biscotti ripieni di marmellata di amarene

Conservazione

Questi biscotti si conservano per al massimo 4-5 giorni in una scatola per biscotti o in un contenitore ermetico.

I consigli di Mary

Potete farcirli con qualsiasi gusto di marmellata, nutella, crema pasticcera o crema al pistacchio. Sono perfetti per Halloween , per una festa, per la colazione o per la merenda. Potete prepararli a forma di zucca, cappello da strega oppure teschio.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...