Biscotti a forma di Hello Kitty

I biscotti a forma di Hello Kitty sono dei frollini non soltanto buoni ma soprattutto bellissimi, ideali per feste di compleanno o occasioni speciali dei più piccoli. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti a forma di Hello Kitty

I biscotti a forma di Hello Kitty sono dei golosi frollini, molto deliziosi, semplici e facili da preparare, dal gusto avvolgente.

I biscotti vengono preparati con un impasto di pochi ingredienti, come farina, burro, zucchero a vero, tuorli e aroma vaniglia. I biscotti a forma di Hello Kitty sono ideali per la festa dei bambini, ma sono anche ottimi per la prima colazione con la tazza di latte e perfetti da preparare come merenda pomeridiana per i bambini.

Vediamo, quindi, insieme come preparare questi ottimi dolcetti.

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 200 g di burro
  • 80 g di zucchero a velo
  • 3 tuorli
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per decorare

  • q.b. di glassa

Preparazione

Per preparare i biscotti a forma di Hello Kitty iniziate a realizzare dell’impasto. Versate il burro freddo di frigorifero tagliato a cubetti nella ciotola di un mixer. Aggiungete la farina setacciata, lo zucchero a velo, i tuorli e un pizzico di sale. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso. Amalgamate il tutto, fino ad ottenere un impasto compatto.

Formate un panetto da avvolgere nella pellicola trasparente, ponendolo in frigorifero per 1 ora.

Con un mattarello stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di 5 mm. A quel punto con gli stampini di Hello Kitty potete realizzare le sagome dei biscotti. Trasferite i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno.

Cuocete i biscotti a forma di Hello Kitty in forno statico preriscaldato a 200° per 15 minuti (o in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10 minuti).

Una volta sfornati lasciate raffreddare i biscotti su una gratella. I biscotti a forma di Hello Kitty potranno essere decorati con della ghiaccia reale oppure con della glassa all’acqua.

I biscotti a forma di Hello Kitty sono pronti da gustare.

In alternativa potete preparare dei biscotti occhi di bue o dei biscotti al cioccolato, classici ma sempre amati soprattutto dai più piccoli.

Conservazione

I biscotti a forma di Hello Kitty si conservano per diversi giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Magdalena

E' possibile congelare l'impasto per i biscotti in freezer e poi scongelarlo in frigorifero al bisogno. Potete aromatizzate l’impasto per i biscotti con la scorza di un limone o di un'arancia non trattata.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...