Biscotti con olio di cocco

I biscotti con olio di cocco sono dei dolcetti veramente deliziosi, friabili e profumati

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Biscotti con olio di cocco

I biscotti con olio di cocco sono dei dolcetti molto profumati grazie proprio all’utilizzo di quel particolare olio che confluisce un aroma pazzesco.

Pochi e semplici ingredienti per avere dei biscotti da leccarsi i baffi adatti per essere gustati in qualsiasi momento della giornata: dalla prima colazione per partire con gusto ed energia, alla merenda di grandi e piccini ed infine quando si ha voglia di qualcosa di dolce senza troppi sensi di colpa.

Vediamo come procedere nella preparazione di questa ricetta.

Ingredienti

  • 155 g di farina 00
  • 115 g di olio di cocco
  • 60 g di zucchero a velo
  • 1 tuorli
  • q.b di marmellata di albicocche

Preparazione

Preparare i biscotti con olio di cocco è veramente semplice, pochi passaggi per avere dei dolcetti golosissimi che sicuramente conquisteranno tutti. 
Per prima cosa accendere il forno a 200 gradi statico dopodiché iniziare a preparare l’impasto nel seguente modo:

Versare in una ciotola capiente lo zucchero poi fare un buco nel centro ed aggiungere l’olio di cocco ed il tuorlo dell’uovo. A questo punto iniziare ad amalgamare il tutto con una forchetta poi inglobare la farina ed impastare con le mani fino ad ottenere un panetto simile a quello della pasta frolla.

Mettete l’impasto a riposare in frigorifero avvolto in un foglio di alluminio o pellicola trasparente e lasaciatelo riposare almeno per 30 minuti. 
Una volta trascorso il tempo di riposo prendere il panetto e dividerlo in tante palline grandi come una noce poi adagiarle su di una leccarda rivestita con carta forno e con la nocchia del pollice premere nel centro per creare un solco.

All’interno del buco versare un cucchiaino scarso di marmellata poi mettere a cuocere i boscotti per circa 15 minuti o comunque finché risulteranno dorati in superficie.

I biscotti con olio di cocco saranno pronti per essere gustati tiepidi o freddi da soli o accompagnati con una tazza di latte o tè.

Conservazione

I biscotti con olio di cocco si conserveranno a temperatura ambiente chiusi in un barattolo ermetico.

I consigli di Sabrina

Potete servire i biscotti dopo averli spolverati con dello zucchero a velo per un effetto visivo ancora più carino. Potete poi sostituire la marmellata di albicocche con qualsiasi altro gusto o con della nocciolata golosissima. Infine, potete anche sostituire parte della farina 00 con quello di cocco rapè per una consistenza più croccante.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...