Biscotti regalo per San Valentino

I biscotti regalo per San Valentino sono semplici da preparare ma molto ad effetto, perfetti per poter conquistare e stupire chi amiamo. Realizzarli è molto semplice. Vediamo la ricetta ed alcuni consigli

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Biscotti regalo per San Valentino

I biscotti regalo per San Valentino sono dei biscottini semplicissimi da realizzare ma che vengono resi molto particolari dalla decorazione e dal loro confezionamento che li rendono dei regali perfetti per stupire chi si ama o per conquistare chi ci piace con un gesto semplice ma che racchiude tanto amore e tanta passione.

Vediamo nel dettaglio come preparare degli ottimi biscotti regalo per San Valentino.

Ingredienti

  • 400 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero
  • 1 bustina di vaniglia
  • 1 tuorlo
  • 3 gr di lievito vanigliato
  • 120 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
  • q.b. codette rosse

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei biscotti regalo per San Valentino setacciate la farina in un recipiente,al centro mettete lo zucchero al velo, la vanillina, due uova più un tuorlo, il sale e il lievito setacciato e mescolate con un mestolo in legno.

Poi prendete metà dell’impasto e disponetelo sul piano da lavoro infarinato e spargeteci sopra il burro freddo tagliato a pezzettini ed unite l’altra metà di impasto che era rimasto nel recipiente e iniziate a lavorare il tutto energicamente in modo da amalgamare bene il burro.

L’impasto dovrà risultare liscio per essere pronto. Prendete l’impasto e stendetelo con il mattarello infarinato con uno spessore di circa 5 mm e con una formina a cuore ritagliate la pasta ricavandone parecchi cuoricini.

In alcuni di questi infilate partendo dal basso uno steccone di legno, cercando di inserirlo al centro della pasta così da non farlo vedere.Spennellateli con l’albume e ricopriteli con le decorazioni di zucchero rosse, mentre altri li andrete ad unire lateralmente spennellandoli sempre con l’albume e ricoprendoli di praline.

Poneteli in una teglia ricoperta di carta da forno e metteteli nel forno già caldo a 200° per 10-15 minuti circa. Appena saranno cotti sfornateli, fateli raffreddare e infilateli all’interno delle bustine trasparenti per dolci e chiudetele con il nastro con i cuoricini. Ora potete donarli alle persone a cui volete bene.

In alternativa potete servire dei biscotti di San valentino o una torta Red Velvet, perfetta per gli innamorati per via del suo colore rosso vivo.

Conservazione

I biscotti regalo per San Valentino si conservano per 3-4- giorni.

I consigli di Ombretta

Vi consiglio di comprare il materiale in cartoleria,la troverete tutto il necessario per fare i pacchettini come le bustine ,e il nastro rosso,mentre gli stecconi di legno li trovate in ogni supermercato come anche le palline di zucchero rosse,se l'impasto che di solito risulta morbido dovesse darvi problemi quando andrete a stenderlo mettetelo un oretta in frigo chiuso con della pellicola trasparente.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...