Biscotti veloci con crema al formaggio

Se siete alla ricerca di un dolce facile e veloce da preparare ma originale e sfizioso, i biscotti veloci con crema al formaggio faranno al caso vostro.

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Biscotti veloci con crema al formaggio

biscotti veloci con crema al formaggio sono ottimi da servire con una buona tazza di caffè caldo o con un bicchiere di succo fresco.

Questi biscotti saranno perfetti per accogliere gli ospiti dell’ultimo minuto. L’impasto, infatti, non dovrà riposare molto tempo in frigo e questo li renderà pronti in un attimo. La crema delicata vi conquisterà al primo morso.

Vediamo come procedere passo dopo passo.

Ingredienti

  • 350 g di farina 00
  • 125 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 2 uova
  • 10 g di lievito vanigliato
  • 150 g di philadelphia
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di farina 00
  • q.b di scorza di limone

Preparazione

Per realizzare questi ottimi biscotti veloci con crema al formaggio prima di tutto bisogna preparare la crema. Per fare ciò prendete la Philadelphia e posizionatela all’interno di un recipiente, quindi aggiungete la scorza di un limone biologico, un cucchiaio di farina ed un cucchiaio di zucchero a velo. Mescolate fino ad ottenere una crema abbastanza densa e corposa ma omogenea, mettete da parte.

Quindi bisogna realizzare l’impasto dei biscotti, per fare ciò fate sciogliere il burro, quindi versatelo in un recipiente ed aggiungete lo zucchero quindi mescolate. Poi aggiungete le uova e fatele incorporare. Per finire aggiungete la farina ed il lievito. Impastate vigorosamente fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, meglio utilizzare una planetaria con foglia k.

A questo punto bisognerà dare la forma ai biscotti veloci con crema al formaggio. Stendete l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato, dovrete ottenere una sfoglia di uno spessore di circa mezzo centimetro. Poi, con un coppapasta, realizzate dei dischi.

Quindi prendete una sac a poche con un beccuccio liscio e riempitela con la crema al formaggio preparata in precedenza. Posizionate la crema verticalmente al centro dei biscotti e chiudeteli per fargli una forma a fazzoletto.

Per finire fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Aspettate il completo raffreddamento prima di servire i vostri ottimi biscotti veloci con crema al formaggio.

Conservazione

Questi biscotti si conservano in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

I consigli di Chiara

Questi biscotti sono molto facili e veloci, per un gusto più intenso consiglio di aggiungere della vaniglia all'interno dell'impasto o la scorza di un arancio biologico. La crema al formaggio, inoltre, può essere sostituita da una crema alle nocciole o della marmellata, questi biscotti sono infatti molto versatili e possono essere farciti nei modi più disparati.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...