Brownies con marmellata

I brownies sono dei dolcetti tipicamente americani molto amati e apprezzati per la loro morbidezza. Solitamente realizzati al cioccolato, i brownies con marmellata saranno davvero eccezionali e saranno ideali sia per la colazione che per la merenda. Vediamo, quindi, come procedere

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 8 persone
Costo:
Brownies con marmellata

brownies con marmellata di more sono una variante deliziosa dei soliti brownies al cioccolato. Sono dei dolcetti golosissimi veramente semplici e veloci da preparare adatti soprattutto per la colazione o la merenda. Potete preparare questi dolcetti e servirli anche per una festa o in un buffet di dolci tagliati a cubotti.

Sono graditi da grandi e piccoli in ogni momento della giornata. Scopriamo quindi come prepararli.

Ingredienti

  • 75 g di cioccolato fondente
  • 50 g di burro
  • 10 g di cacao in polvere
  • 100 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 50 g di farina 00
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 1 bicchiere di marmellata di more

Preparazione

Per preparare insieme i brownies con marmellata di more prima di tutto sciogliete in un pentolino il burro e il cioccolato fondente a bagnomaria.

In una ciotola, aggiungete il cacao amaro setacciato, lo zucchero e il composto di cioccolato e burro a filo e mescolate con l’aiuto di una frusta o con un cucchiaio di legno. Aggiungete poi l’uovo e la fialetta di aroma vaniglia al composto e date una mescolata veloce.

Infine versate nel composto ottenuto la farina setacciata, amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno mescolando dal basso verso l’alto delicatamente e versate il composto in uno stampo quadrato foderato con carta da forno. Livellate per bene il composto con un cucchiaio poi versate sulla superficie del vostro dolce dei cucchiai abbondanti di marmellata di more.

Adesso, con l’aiuto di uno stuzzicadenti mescolate un po’ la marmellata con il composto al cacao per creare un effetto marmorizzato. Infornate i vostri brownies con marmellata di more a 180°C per 35/40 minuti. Non dimenticate la prova stecchino! Una volta cotti, lasciateli raffreddare per bene e infine tagliateli a quadrotti e serviteli.

Brownies con marmellata

Conservazione

I brownies con marmellata di more si conservano per al massimo 2-3 giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Mary

Potete preparare questi brownies con qualsiasi marmellata all'amarena, alle fragole, ai frutti di bosco... il sapore dei frutti rossi, si sposa benissimo con quello del cioccolato.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...