Chi non ama i brownies? Per una versione ancora più golosa, che possa conquistare davvero tutti i brownies al cioccolato con wafers sono davvero perfetti. Sono dei dolcetti veramente golosi, super cioccolatosi e soprattutto con una base soffice e un cuore croccante di biscotti wafers.
Sono veramente semplici da preparare e sono perfetti per la colazione o la merenda di tutta la famiglia ma anche per l’ora del tè o per accompagnare semplicemente un caffè. Potete prepararli in diversi modi per esempio semplicemente con l’aggiunta di gocce di cioccolato o altri biscotti.
Vediamo, quindi, insieme come prepararli al meglio e tanti consigli.
Ingredienti
- 80 g di farina 00
- 2 uova
- 120 g di cioccolato fondente
- 120 g di burro
- 100 g di zucchero
- 1 fialetta di aroma vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito vanigliato
- 8/10 wafer
Preparazione
Per preparare i brownies al cioccolato con wafer, prima di tutto, in un pentolino sciogliete il cioccolato fondente e il burro a bagno maria.
Una volta sciolto il tutto, lasciate raffreddare per bene e versate il composto in una ciotola. Appena si sarà raffreddato, aggiungete le uova e la fialetta di aroma vaniglia nella ciotola e lavorate con una frusta a mano o con l’aiuto delle fruste elettriche.
A questo punto, aggiungete la farina 00, lo zucchero semolato e il cucchiaino di lievito vanigliato e continuate a mescolare per bene. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versatene metà in una teglia rettangolare ricoperta con carta da forno.
Sistemate sulla superficie del vostro dolce i wafer, poi ricoprite per bene i biscotti con il restante composto. Livellate con l’aiuto di una spatola e infornate a 180°C per circa 30 minuti.
Prima di toglierli dal forno, controllate la cottura con uno stecchino. Una volta pronto il dolce, lasciatelo raffreddare, ritagliate dei quadrati con un coltello a lama liscia, sistemate in un piatto da portata e servite.
Conservazione
I brownies al cioccolato con wafer si conservano per al massimo 2-3 giorni.