M&M’s e Oreo Brownies

Gli M&M's e Oreo Brownies sono una variante dei classici brownies che racchiudono tutti il sapore dei famosissimi M&M's e dei biscotti Oreo. Ecco la ricetta ed alcuni consigli utili

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
M&M’s e Oreo Brownies

Gli M&M’s e Oreo Brownies sono una variante dei classici brownies, dei dolcetti molto golosi (e calorici!) tipicamente americani, vengono realizzati con 2 prodotti dolciari molto amati sia in America che in tutto il resto del mondo: le caramelle M&M’s e i biscotti Oreo.

Fino a qualche anno fa i Brownies, quadratini di torta al cioccolato dal cuore scioglievole, non erano molto famosi ma successivamente il boom è scoppiato anche in Italia, dove tutti i “Choco-Lovers” non possono far altro che amarli. Questa è una versione ricca ma, se lo gradite, potete omettere le caramelle M&M’s.

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 165 g di burro
  • 3 uova
  • 2 tuorli
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 165 g di zucchero
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 176 g di oreo
  • 1 pizzico di sale
  • q.b. di M&M’s 

Preparazione

Realizzare gli M&M’s e Oreo Brownies è davvero molto semplice e divertente. Innanzitutto spezzettate con le mani il cioccolato fondente e mettetelo in un pentolino insieme al burro e fateli sciogliere a bagnomaria.

Montate le uova e i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite l’aroma vaniglia (ma se avete le bacche di vaniglia è ancora meglio) e successivamente anche il burro e il cioccolato fuso tiepidi. Mescolate con cura e dopo aggiungete un pizzico di sale.

Unite al composto la farina 00 setacciata e il cacao amaro in polvere, infine la metà dei biscotti Oreo spezzettati. Continuate a mescolare delicatamente e versate l’impasto in una teglia quadrata di 20-22 cm per lato foderata con carta da forno. Livellate bene con un cucchiaio e posizionatevi sopra i rimanenti biscotti Oreo spezzettati ed una manciata di M&M’s colorati (se non li avete, andranno bene anche gli Smarties).

Infornate a 160°C per 40 minuti oppure a 180°C per 30 minuti (il forno dovrà essere statico, mai ventilato). Quando i Brownies sono cotti, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di tagliarli a quadrotti.

In alternativa potete servire dei brownies alla Nutella o dei Brownies con Philadelphia.

Conservazione 

Gli M&M’s e Oreo Brownies si conservano per un paio di giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Giovanna

Gli M&M's e Oreo Brownies sono dei dolcetti golosissimi, che fanno impazzire sia i grandi che i bambini! Dopo i primi 20 minuti di cottura, se i Brownies dovessero colorarsi troppo in superficie, coprite con un foglio di alluminio. Prima di sfornare, fate la prova dello stuzzicadenti. Non preoccupatevi se il ripieno rimarrà morbido, è la loro caratteristica.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...