Cheesecake ai frutti di bosco con yogurt e cereali

Una cheesecake ai frutti di bosco, con il suo sapore fresco e delizioso, sarà sempre un'idea vincente per un dessert di fine pasto o per una merenda golosa e diversa dal solito. In questa versione con yogurt e cereali sarà ancora più particolare e deliziosa. Vediamo insieme come si prepara

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 6 persone
Costo:
Cheesecake ai frutti di bosco con yogurt e cereali

La cheesecake ai frutti bosco è un dolce dal sapore fresco e goloso, che sarà perfetto da proporre come dessert di fine pasto o per una merenda più golosa, soprattutto nei giorni più caldi dell’estate. Preparata in questo caso con yogurt e cereali risulterà ancora più fresca, golosa e facile da realizzare.

La base di questa torta è stata realizzata con dei fragranti biscotti ai cereali in alternativa ai più classici biscotti secchi. La parte cremosa è stata realizzata con il classico formaggio fresco, dello yogurt ai frutti di bosco molto denso e cremoso e infine una freschissima  purea di lamponi scrupolosamente privati dei semini. Ottima come fine pranzo la nostra cheesecake è prefetta in ogni occasione.

Ingredienti per la base

  • 150 g di biscotti ai cereali
  • 100 g di burro

Ingredienti per la crema

  • 250 g di philadelphia
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 150 g di yogurt ai frutti di bosco
  • 10 g di colla di pesce

Ingredienti per decorare

  • q.b di pavesini
  • q.b. di frutti di bosco

Preparazione

Per preparare la cheesecake ai frutti di bosco con yogurt e cereali tritate finemente i biscotti ai cereali con l’aiuto di un frullatore. Sciogliere il burro al microonde e versate nei biscotti. Amalgamate bene con una spatolina e versare il composto in uno stampo con cerniera apribile foderato con della pellicola trasparente. Livellate bene la base e riponete in frigorifero a riposare.

Frullate i lamponi e passate al setaccio per eliminare i semini. Mettete da parte. Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. In un contenitore versate il philadelphia, lo zucchero a velo e lo yogurt ai frutti di bosco. Amalgamare bene tra loro gli ingerdienti con un cucchiaio o con delle fruste elettriche. Mettete da parte.

In un pentolino mettete un cucchiaio di acqua e la colla di pesce ben strizzata. Fate sciogliere sempre mescolando e fate intiepidire. Versate la colla di pesce nella crema preparata in precedenza e mescolate bene. Versate il tutto sulla base di biscotti, livellare bene e riponete in frigorifero per almeno due ore.

Nel frattempo lavate e tamponate con un tovagliolo delicatamente i frutti di bosco e mettete da parte. Trascorso il tempo di riposo riprendete lo stampo per la decorazione finale della torta. Trasferite con cautela la cheesecake su un vassoio da portata. Decorate la superficie con i frutti di bosco e a piacimento rivestite la circonferenza con dei pavesini.

Cheesecake ai frutti di bosco con yogurt e cereali

Conservazione

La cheesecake ai frutti di bosco con yogurt e cereali si conserva in frigorifero per 2-3 giorni.

I consigli di Grazia

La ricetta base di questa cheesecake può essere usata per realizzare torte ai vari gusti, alle fragole, pesche o semplicemente al cacao e nocciole utilizzando una base di biscotti al cioccolato. Per diminuire i tempi di preparazione possiamo riporre la torta in freezer. Per un risultato eccellente consiglio di utilizzare prodotti di ottima qualità

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...