I cioccolatini ripieni di crema Lindor sono squisiti e irresistibili. Con un ripieno super scioglievole. Una sfiziosità unica che potrete velocemente preparare a casa con del cioccolato di alta qualità.
Dopo un caffè, o per accogliere amici a casa sono il massimo e saranno apprezzati davvero da tutti.
Ecco la ricetta per prepararli ed alcuni consigli utili per un risultato bellissimo, da servire ai vostri ospiti in tante varianti, sostituendo il cioccolato fondente con quello che più vi piace.
Ingredienti
- 130 g di cioccolato fondente
- 40 g di olio di arachidi
- 35 g di latte
Ingrediente per la copertura
- 120 g di cioccolato extra fondente
Preparazione
Per preparare i cioccolatini ripieni di crema Lindor preparate la crema Lindor.
In un pentolino mettete il cioccolato e fate sciogliere a fuoco lento. Fuori dal fuoco aggiungete il latte e l’olio di arachidi e mescolate bene. Lasciate raffreddare per 3-4 ore (prima fuori e quando arriva a temperatura ambiente, all’interno del frigo) e poi montate leggermente.
Ora mettete il cioccolato per la copertura in un pentolino a bagnomaria e fate sciogliere. Potete per rendere il cioccolato più buono e duraturo temperarlo
Per preparare i gusci prendete lo stampo per cioccolatini a mezze sfere ed un pennello. Spennellate gli stampini con il cioccolato e mettete in freezer per 10 min e ripetete l’operazione. A questo punto riempite i cioccolatini con la crema lindor e pianeggiate. Ponete in freezer per circa 20 min finchè la crema non si sarà ben indurita.
Adesso unite le vostre mezze sfere e fate sciogliere i bordi incollandoli tra loro. Ponete nuovamente in frigo per 10 min. E poi incartateli e lasciate a temperatura ambiente.
In alternativa potete servire dei classici cioccolatini o dei Nutellotti.
Conservazione
i cioccolatini ripieni di crema Lindor si conservano per diversi giorni.