Cuori di sfoglia con crema di nocciole

Volete stupire i vostri ospiti? I cuori di sfoglia con crema di nocciole sono dei piccoli dolcetti facili da preparare ma di sicuro effetto. Sapranno conquistare i più golosi ma anche i bambini. Ecco la ricetta

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Cuori di sfoglia con crema di nocciole

I cuori di sfoglia con crema di nocciole sono dei deliziosi dolcetti.

Sono molto facili e veloci da preparare, una ricetta perfetta da preparare insieme ai vostri bambini per farli divertire in cucina!

Per preparali bastano pochi e semplici ngredienti, ma il risultato piace sempre a tutti! Questi deliziosi dolcetti sono ideali per fare una merenda golosa e nutriente, ovviamente preparata con le proprie mani!

Vediamo, quindi, come prepararli.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 150 g di crema di nocciole
  • q.b di zucchero

Preparazione

Preparare questi cuori di sfoglia con crema di nocciole è davvero facile, veloce e divertente.

Per quanto riguarda la pasta sfoglia, potete prendere una normale pasta sfoglia o una pasta sfoglia fatta unicamente con ingredienti vegetali, il risultato non cambia.

E’ consigliabile comprare una pasta sfoglia rettangolare in modo che ogni cuore di sfoglia abbia le stesse dimensioni e in questo modo si evitano anche gli sprechi. Se in casa avete una pasta sfoglia rotonda non preoccupatevi, va benissimo anche quella.

Per quanto riguarda la crema di nocciole, potete usare quella che più preferite. Potete usare una crema di nocciole che potete trovare al supermercato oppure farla con le vostre mani, è molto semplice e veloce e in questo modo potrete farla il più simile possibile ai vostri gusti. Per prima cosa stendete la pasta sfoglia rettangolare e con un coltello fate un piccolo segno sulla metà.

Cuori di sfoglia con crema di nocciole

Ricoprite una delle due metà con la crema di nocciole e spalmatela il più uniformemente possibile. A questo punto piegate la pasta sfoglia a libro. Ora dovrete ottenere circa 10-11 striscioline. Potete tagliarle con un coltello.

Prendete una striscia, arrotolatela su se stessa, poi chiudete le sue estremità. Adagiatela su una teglia foderata con carta da forno e ora date la forma del cuore aggiungendo uno stecchino di legno a bloccare in modo che non si apra in cottura.

Una volta formati tutti i cuori, spolverizzateli con un pochino di zucchero e infornate a 180°C per circa 15 minuti.

A piacere, decorate con zucchero a velo.

In alternativa saranno ottimi dei bastoncini di sfoglia con nutella.

Cuori di sfoglia con crema di nocciole

Conservazione

I cuori di sfoglia con crema di nocciole si conservano per al massimo un paio di giorni in un contenitore ermetico.

I consigli di Gaia

Potete farcire le vostre sfogliatine sia con crema di nocciola che con cioccolato fuso, oppure con confetture e marmellate. Per rendere queste sfogliatine ancora più golose, prima di cuocerle potete aggiungere della frutta secca in granella oppure degli zuccherini colorati.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...