Il gelato alla fragola e yogurt greco senza gelatiera è una leccornia che farà gola soprattutto nelle più calde giornate d’estate.
Fresco, cremoso e vellutato, il gelato qui proposto può essere gustato non solo dopo pranzo o a merenda, ma ogniqualvolta sopraggiunga l’irrefrenabile e classica voglia di qualcosa di buono.
Goloso e irresistibile, difficilmente ci si potrà sottrarre dalla tentazione di chiederne una porzione aggiuntiva.
Ingredienti
- 400 g di fragole
- 250 ml di panna da montare
- 250 g di yogurt greco
- 100 g di zucchero a velo
Preparazione
Per preparare il gelato alla fragola e yogurt greco senza gelatiera, iniziate dalla pulizia delle fragole. Lavatale bene, asciugatele con cura e togliete il picciolo. Metà delle fragole andranno poi tagliate a piccoli dadini, mentre l’altra metà dovrà essere frullata fintantoché non avrà raggiunto una consistenza cremosa.
A questo punto in una ciotola versate la panna ben fredda e lo yogurt greco e montate il tutto con l’aiuto dello sbattitore con le fruste. Dopodiché aggiungete lo zucchero a velo e continuate a montare per ottenere una crema ben amalgamata.
Per ultimo versate le fragole frullate e le fragole tagliate a dadini e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Versate ora il composto in una bacinella bassa e larga adatta per il freezer e lasciatela qui per circa 30 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, togliete la bacinella dal freezer e iniziate a mescolare bene il composto.
Ripetete lo stesso procedimento altre 8 volte ad intervalli di circa 30 minuti. Dopodiché livellate bene la superficie del gelato e lasciatelo rassodare in frigorifero per almeno 10 ore. Il gelato alle fragole e yogurt greco è ora pronto per essere servito.
Conservazione
Il gelato alle fragole e yogurt greco si conserva in freezer per massimo sette giorni, riposto in un contenitore a chiusura ermetica.