Il gelato oreo senza gelatiera è una preaprazione semplicissima, che non necessita di gelatiera e che vi farà fare davvero un figurone.
Si tratta di una ricetta perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un piatto che possa stupire davvero tutto. Pochi e semplici ingredienti danno vita in poco tempo a qualcosa di delizioso.
Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo gelato oreo senza gelatiera.
Ingredienti
- 175 g di biscotti oreo
- 200 ml di panna da montare
- 125 g di mascarpone
- 125 g di philadelphia
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
Preparazione
Iniziate la preparazione del gelato oreo senza gelatiera dedicandovi alla crema
Montate la panna ben ferma. In una ciotola a parte amalgamate con una spatola la philadelphia con il mascarpone ed il cucchiaio di zucchero a velo, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungetela poi alla panna montata e amalgamate il tutto mixando ancora per qualche secondo. Prendete ora un pacco di oreo (o qualsiasi altro biscotto, o gocce di cioccolata o quello che volete) e sbriciolateli nel composto.
Amalgamate bene il tutto con la spatola così da distribuire bene i biscotti. E la crema è pronta! Ponete in frigo o meglio per qualche ora in freezer. Poi all’occorrenza, scongelate la crema, preparate le cialde o i coni, e servite. Decorate con qualche pezzetto di cioccolata o panna.
In alternativa potete preparare un gelato al cioccolato o dei bon bon al cioccolato.
Conservazione
Il gelato oreo senza gelatiera si conserva per diversi giorni.