Gelato pan di stelle e nutella

Cosa c'è di meglio di un buon gelato in estate? Questo gelato pan di stelle e nutella sarà davvero squisito e molto gustoso, perfetto da condividere con grandi e bambini. Scopriamo insieme come si prepara passo dopo passo

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Gelato pan di stelle e nutella

Il gelato pan di stelle e nutella, oltre ad essere goloso, è veramente semplicissimo da preparare e si prepara con pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo. Questo gelato è una delizia ed è perfetto quando avete una voglia improvvisa di dolci ma per colpa del caldo non avete voglia di accendere il forno.

E’ ottimo da servire dopo pranzo o cena farà felici tutti, grandi e piccoli. Scopriamo insieme la ricetta, passo dopo passo.

Ingredienti

  • 400 ml di latte intero
  • 100 g di zucchero
  • 200 ml di panna da montare
  • 1 cucchiaio di nutella
  • 200 g di biscotti pan di stelle

Preparazione

Per preparare il gelato pan di stelle e nutella, prima di tutto, mettete il cestello della gelatiera nel congelatore per 24 ore.

Il giorno dopo, in un pentolino riscaldate il latte con lo zucchero e fatelo sciogliere del tutto. Appena il latte sarà tiepido e lo zucchero si sarà sciolto, aggiungete il cucchiaio di nutella e mescolate velocemente con una frusta per farla sciogliere. Appena la nutella sarà sciolta, mettete il pentolino nel congelatore per circa 20 minuti per far raffreddare il tutto.

Passati i 20 minuti, il composto sarà freddo, aggiungete quindi la panna (anch’essa fredda) mescolate un po’ con una frusta e poi, versate il tutto nel cestello della gelatiera e azionatela. Ci vorranno 40 minuti per ottenere un gelato cremosissimo!

Dopo 30 minuti, senza spegnere la gelatiera, aggiungete i biscotti pan di stelle tritati grossolanamente e continuate a preparare il gelato ancora per 10 minuti. Passati i 40 minuti, il vostro gelato è pronto per essere gustato in una coppetta oppure potete conservarlo nel congelatore fino al momento di servirlo. Sistemate il gelato in una coppetta e decorate con un biscotto pan di stelle o come più gradite.

Gelato pan di stelle e nutella

Conservazione

Il gelato pan di stelle e nutella si conserva per diversi giorni in freezer.

I consigli di Mary

Potete preparare questo gelato con l'aggiunta di nocciole , gocce di cioccolato, cioccolato fuso e tantissimo altro. E' perfetto da servire per la merenda ma anche dopo pranzo o cena in questi giorni di caldo.

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...