Mela rossa caramellata

La mela rossa caramellata di Halloween!! Ecco a voi la ricetta per farla a casa vostra!!!

Difficoltà:
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 2 persone
Costo:
Mela rossa caramellata

La mela rossa caramellata è una vera prelibatezza, un dolcetto che da sempre piace a tutti, ai grandi come ai piccini.

Vediamo come fare a casa vostra la famosa mela caramellata di Halloween! Una prelibatezza che consigliamo per le feste dei bambini che adorano questa prelibatezza, anche se poi i grandi ne mangiano regolarmente più dei bambini.

Ingredienti

  • 2 mele
  • chiodi di garofano
  • miele
  • zucchero
  • colorante alimentare

Preparazione

Intanto cominciamo a togliere tutti i piccioli dalle mele lavate con cura. Poi infiliamo degli stecchetti di legno nelle mele in modo verticale e ordinato cercando di fare il buco nello stesso punto in tutte le mele, in modo da ottenere poi un risultato eccellente.

Mettete ora in un pentolino un po d’acqua tiepida, un po di zucchero e cominciate a far sciogliere lo zucchero, poi aggiungete del miele. Con un termometro alimentare raggiungete mescolando i 100 gradi.  Aggiungete quindi un po di colorante, cannella e chiudi di garofano. Fate andare il fuoco fino ai 150 gradi circa e poi spegnete il fuoco. State attenti ovviamente al composto che ora ha raggiunto una temperatura da ustioni elevate. Togliete con un cucchiao i chiodi di garofano e poi, dopo aver disposto un vassoio con sotto della carta da forno, immergete le mele nel pentolino. Aspettate poi che si raffreddino e poi saranno pronte per essere servite!!!

Video ricette interessanti
Loading...
Difficoltà
Preparazione
Porzioni: ...