Pancake allo yogurt

I pancake allo yogurt sono deliziosi, delicati e davvero irresistibili. Ecco la ricetta

DifficoltĂ :
Preparazione:
Cottura:
Porzioni: 4 persone
Costo:
Pancake allo yogurt

Avete voglia di una colazione o una merenda davvero deliziosa? Allora i pancake allo yogurt sono davvero perfetti.

Sono facili da preparare, non sono super veloci da fare ma tutto il tempo utilizzato per la loro preparazione ne varrà sicuramente la pena; per questo se li volete mangiare da colazione conviene prepararli la sera così alla mattina dovete solamente scaldarli in un fornellino.

Vediamo, quindi, insieme come prepararli.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 8 g di lievito vanigliato
  • 125 g di yogurt intero
  • 4 cucchiai di farina 00

Preparazione

Iniziate la preparazione dei pancake allo yogurt rompendo le due uova dentro una ciotola abbastanza capiente, aggiungete i 4 cucchiai di zucchero e montate insieme il tutto con uno sbattitore elettrico fino a quando il composto non sarà bello spumoso e chiaro e avrà raddoppiato di volume.

Aggiungete ora lo yogurt e mescolate bene il tutto. Sucessivamente mettete metà bustina di lievito per dolci e i 4 cucchiai di farina che dovranno essere belli colmi. Mescolate il tutto fino a quando non ci saranno più grumi, il composto ottenuto dovrà essere non troppo liquido e quasi denso.

Scaldate ora un pentolino antiaderente, se non è antiaderente aggiungete un tocchetto di burro o un goccio d’olio; quando il pentolino sarà caldo prendete un mestolino di composto e versatelo dentro, la classica forma a cerchio si formerà da sola. Il pancake sarà da girare quando sulla sua superficie si formeranno delle bollicine; più o meno ha bisogno di cuocere un minuto per lato. Ricordatevi di tenere il fuoco abbastanza basso.

Una volta che tutti i pancakes saranno cotti guarniteli come piĂą preferite!

In alternativa potete preparare dei classici pancake o dei pancake alla Nutella.

Conservazione

I pancake allo yogurt si conservano per un paio di giorni coperti con pellicola trasparente. Il consiglio, però, è quello di consumarli subito.

I consigli di Chiara

Potete guarnirli come piĂą preferite, a me piacciono molto con la frutta fresca e il miele ma anche con la crema di nocciole sono buonissimi! Se volete renderli ancora piĂą gustosi potete spolverarli di zucchero a velo prima di servirli.

Video ricette interessanti
Loading...
DifficoltĂ 
Preparazione
Porzioni: ...